AMBIENTE ED EDILIZIA SCOLASTICA: ENTRO AGOSTO INSTALLATI DA AGSM SETTE NUOVI IMPIANTI FOTOVOLTAICI SU EDIFICI SCOLASTICI

di admin
Aggiudicato ad Agsm il progetto per la realizzazione e la gestione di sette nuovi impianti fotovoltaici da posizionare a copertura delle scuole elementari “Europa Unita”, “Monsignor Chiot” e “Le Risorgive” e delle scuole medie “M.L. King”, “Giovanni XXIII”, “Domenico Mercante” e “Fava”. L’intervento è stato presentato questa mattina dagli assessori all’Ambiente Federico Sboarina e all’Edilizia…

 Ad Agsm, aggiudicataria dell’intervento, è riconosciuta per 20 anni la concessione d’uso delle coperture degli edifici scolastici, per la quale verserà al Comune un canone annuo di 40 mila euro. “Gli impianti, che saranno installati entro agosto – dichiara Sboarina – permetteranno una produzione annua di energia elettrica pari a circa 900 Mwh, superiore al consumo complessivo di energia elettrica di tutte le sette scuole, e consentiranno una riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera di circa 450 tonnellate all’anno”. “Gli impianti oltre a costituire un valore aggiunto per le scuole destinatarie dell’intervento – afferma Benetti – permetteranno al Comune di acquisire risorse economiche importanti. Infatti, gli 800 mila euro pagati complessivamente da Agsm per l’intera durata della concessione, saranno interamente destinati alla manutenzione ordinaria delle scuole”.  

Condividi ora!