Domenica 6 novembre al Filippini per la rassegna “Famiglie a Teatro”

di admin
La compagnia Nata Teatro porta in scena “Teste di Tonno”, spettacolo liberamente tratto da Il Colombre di Dino Buzzati.

VERONA – Prosegue la rassegna dedicata ai ragazzi del Teatro Filippini (VR). Domenica 6 novembre alle ore 16.30, Nata Teatro presenta “Teste di Tonno”, spettacolo liberamente tratto da Il Colombre di Dino Buzzati.
La spettrale nave del Capitano Giles solca gli oceani in lungo e in largo ed oltre a trasportare merci serra nella stiva le storie più strane e fantasiose, tra cui la leggenda del Colombre, mostro marino che, vuole la leggenda, insegue la vittima per tutta la vita finché non l’ha divorata. Il Colombre è mistero, l’ignoto, il diverso. Ci vuole coraggio per affrontare ciò che non ci somiglia, che ci pare strano, straniero. Ed il brutto anatroccolo rimane sempre in disparte nello stagno sennonché il nostro anatroccolo è un mostro famelico, dicono, che risponde al nome di Colombre, mentre lo stagno è nientemeno che il mare sconfinato. Aiutato o meglio disturbato da due improbabili e tonti marinai, il cuoco Bateau e l’ufficiale Trinchetto, il Capitano Giles racconterà le avventure del piccolo Stefano e del suo incontro con la strana Creatura.
Teste di Tonno è uno spettacolo che contiene colori e ombre, luce e buio, sogni e incubi, risate e stupore, nonché due colorati e grotteschi marinai terribilmente attratti dalle leggende. In scena sogni marini, musiche e canzoni originali, simpatici pupazzi e una scenografia marinaresca per cercare di vedere le cose al di là di quello che può esser la paura iniziale, per capire che la diversità è una ricchezza proprio perché non esiste diversità o forse perché siamo tutti diversi, che è come dire che non lo è nessuno.
Teatro Filippini: vicolo Dietro Campanile Filippini Verona.

Condividi ora!