“Radicchio di Verona IGP”
di adminDomani, mercoledì 19 ottobre, alle ore 10.30, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore alla Politiche per l’Agricoltura Luigi Frigotto presenterà il progetto “Radicchio di Verona IGP 2011”, che prevede manifestazioni ed eventi che si svolgeranno dal 5 novembre al 31 gennaio 2012 nei Comuni di produzione.
Saranno presenti: il funzionario del Settore Agricoltura della Regione del Veneto Guido Mazzucato; l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Arcole Andrea Danieli; il rappresentante della Confcommercio – ristoratori – Claudio Rama; il presidente del Consorzio del Radicchio Lorenzo Ambrosi; il direttore dell’ Associazione Interregionale dei Produttori Olivicoli (AIPO) Enzo Gambin; il presidente della Strada del vino Soave Paolo Menapace.
Il progetto si propone di valorizzare il radicchio veronese e la cultura enogastronomica del territorio, che comprende anche altri prodotti, come olio, vino e prosciutto.
In Evidenza
A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Vinitaly 2026, le BCC venete rilanciano il credito di prossimità: «No alla desertificazione bancaria»

Vinitaly 2026: il vino incontra la grande cucina italiana

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti


