Corso gratuito di auto imprenditorialità nel settore turistico

di admin
Fornire gli strumenti per avviare un progetto di auto imprenditorialità nel settore turistico.

Questo l’obiettivo del corso, completamente gratuito, di orientamento al lavoro promosso dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda, in collaborazione con l’Istituto Canossiano di Verona e l’Informagiovani.
Il percorso, finanziato dalla Regione Veneto, prende il via martedì 16 novembre nella biblioteca comunale di Castelnuovo, in piazza della Libertà 4. È strutturato  in quattro incontri, dalle 20.30 alle 22.30.
«In un momento di grave crisi come quello attuale – spiega Davide Sandrini, consigliere delegato alle Politiche giovanili – questa iniziativa assume particolare importanza nel sostenere quanti desiderano inserirsi in un mercato del lavoro che richiede progetti professionali sempre più in sintonia con le esigenze del territorio».
Questi gli argomenti trattati durante gli incontri: analisi del panorama imprenditoriale locale; confronto fra lavoro dipendente e autonomo (16 novembre); analisi delle competenze e delle caratteristiche personali dell’imprenditore; servizi e finanziamenti per l’aspirante imprenditore (23 novembre); percorso per l’ideazione e la pianificazione di un’idea imprenditoriale attraverso alcuni cenni sul business plan (30 novembre); il mercato turistico locale; come avviare un bed & breakfast (9 dicembre).
Per ulteriori informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Informagiovani di Castelnuovo del Garda (tel. 045 6459970), aperto il martedì e il sabato dalle 9 alle 12, il venerdì dalle 15 alle 18, oppure chiamare il numero verde 800910645, attivo il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13.

Condividi ora!