Salvatore Bagni r Hernan Crespo dal calcio ai cavalli, la passione corre veloce

di admin
Salvatore Bagni e Hernan Crespo sono due nomi che non hanno bisogno di presentazione per ogni appassionato di calcio, ma quello che molti non sanno, è che ambedue sono anche grandi appassionati d’equitazione. Amano i cavalli, il loro mondo e sono proprietari di alcuni grandi soggetti da salto ostacoli.

Li hanno affidati ai due cavalieri top della nostra equitazione: Juan Carlos Garcia e Gianni Govoni, ed entrambi saranno in gara a Jumping Verona Rolex FEI World Cup™.
Proprio Gianni Govoni si presenta a Verona in sella a tre new entry della sua scuderia: Star Apple, Ulrik e Ultradam. Naturalmente, tutte di proprietà di Hernan Crespo, che divide il suo amore per i cavalli con moglie Ornella. Quest’ultima, ormai da due anni allenata e seguita nell’attività agonistica, proprio dal cavaliere modenese.
 “Star Apple, ha 11 anni ed è d’origine olandese. Sta con me da solo un mese e prima non aveva mai saltato su percorsi superiori a 1,40 m – spiega Govoni – ma in pochissimo tempo mi ha colpito per la sua qualità. Dopo l’esordio in un nazionale a Cattolica abbiamo saltato nel CSI4* di Caen. In Gran Premio abbiamo chiuso a 0 penalità il percorso base e in barrage abbiamo terminato con un errore. Risultato che c’è valso il 6° posto finale. Ed è con lui che affronterò il GP di Verona”.
“Ulrik e Ultradam hanno ambedue 9 anni e il secondo è con me da soli 10 giorni, ma anche loro si stanno già comportando bene – continua il cavaliere modenese – Ultradam, in particolare, ha saltato a Hannover la scorsa settimana e ha chiuso un paio di percorsi con dei netti cha fanno ben sperare”.
“Arrivo a Verona per fare bene, anche se so che con una lista di partenza così piena di campioni e di binomi in gran forma, non sarà facile – conclude Govoni – Ma quello di cui sono felice e che, grazie ai Crespo, posso utilizzare con più parsimonia Adebayor.  Anch’esso di proprietà del calciatore argentino e sfortunatamente fermato da un incidente poco prima dei WEG. In questo modo, posso programmare al meglio la mia partecipazione ai concorsi, presentandomi sempre al via con cavalli competitivi”.
Hernan Crespo sarà presente oggi, venerdì 5, a Fieracavalli e disponibile ad incontrare la stampa presso la VIP lounge di Jumping Verona alle ore 17.

Condividi ora!