Certificazione europea ISO 9001 per la qualità: riconoscimento importante per la Provincia di Verona

di admin
La Provincia di Verona ha brillantemente superato la verifica ispettiva annuale della società RINA Spa per il mantenimento della certificazione europea del sistema qualità e per il passaggio alla versione 2008 della norma ISO 9001.

La certificazione è un requisito indispensabile per l’erogazione dei servizi ai cittadini e alle amministrazioni comunali e al tempo stesso è uno strumento che garantisce visibilità nazionale alle nostre procedure di ottimizzazione del sistema gestionale. Lo scopo del controllo è stato valutare la struttura complessiva e gli standard del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ).
La verifica ha riguardato, in particolare, la direzione generale, l’area di supporto economico finanziario, il servizio segreteria e affari generali, i servizi turistico ricreativi, il servizio trasporti, il servizio agricoltura, l’unità operativa gestione patrimonio ed il sevizio legale. Non sono state rilevate anomalie e, nell’ottica del miglioramento continuo, è stata segnalata una sola raccomandazione a differenza delle tre riscontrate lo scorso anno. I certificatori hanno espresso il loro apprezzamento per la cura con cui il sistema qualità è gestito e sviluppato a dimostrazione dell’attenzione e della sensibilità della Provincia verso i cittadini da un lato e i comuni dall’altro.
Presidente Miozzi: “Sono molto soddisfatto dei servizi svolti dai nostri uffici, della qualità del sistema e dell’efficienza delle prestazioni. Il nostro obiettivo è quello di fornire un servizio all’altezza delle aspettative delle nostri cittadini e degli amministratori locali per poter assicurare a loro un’informazione chiara, dettagliata e continuamente aggiornata. Sono orgoglioso, infine, di poter sottolineare che la Provincia di Verona è stata la prima tra le Provincie del Veneto ed una delle poche in Italia ad aver ottenuto la certificazione ISO 9001.”

Condividi ora!