Bellezza e affidabilità: con Franke e Cer.To la sicurezza è servita!

di admin
Il celebre marchio di origine svizzera riceve la certificazione in materia di Sistemi di Gestione per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, componente fondamentale per il successo aziendale.

“Franke: un nome, una certezza”. Da oggi ancor di più. Infatti, Certificato da CerTo per il Sistema di Gestione di Salute e Sicurezza, il celebre marchio internazionale specializzato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di lavelli, rubinetti, piani cottura, forni e cappe e soluzioni per l’ambiente cucina, offre una garanzia in più.
Se infatti la storia di Franke, la qualità intrinseca dei prodotti e il design lineare e moderno che da sempre li caratterizza, rappresentano già di per sé un solido nucleo di partenza, a rafforzare ulteriormente il valore del marchio, che ha dimostrato di sapersi rinnovare negli anni, si aggiunge l’ufficializzazione della costante attenzione ad un aspetto fondamentale come quello della sicurezza dei processi e del personale aziendale.
A comprovarla un evento unico: il 15 ottobre a partire dalle 9.30, nello splendido contesto di Peschiera del Garda, CerTo, l’ente torinese che ha curato l’iter di certificazione del Sistema di Salute e Sicurezza sul Lavoro per la Franke Italia, consegnerà il relativo attestato in presenza del Sindaco di Peschiera del Garda e delle principali autorità sanitarie della provincia di Verona.
A porgere l’attestato sarà il Dott. Alessandro Ferracino, Direttore Generale CerTo, a riceverlo una delegazione Franke e il Direttore Generale industriale, l’ing. Luca Grifoni.
Il conseguimento della certificazione per l’adeguamento alla normativa internazionale BS OHSAS 18001 rappresenta un traguardo importante per l’azienda così come per CerTo.
Per l’azienda è infatti un ulteriore coronamento del successo di una realtà che a partire dalla piccola impresa artigiana per la lavorazione dello zinco, fondata nel 1911 da Hermann Franke a Rorschach in Svizzera, ha saputo, grazie alla lungimiranza di scelte oculate, raggiungere fama ed estensione mondiali. Per CerTo costituisce invece una conferma alla costante volontà di ampliare i propri orizzonti toccando ambiti aziendali molto diversi tra loro (partendo dall’automotive, passando per l’aerospaziale e per il settore del terziario, arrivando, oggi, fino al design).
L’audit di certificazione BS OHSAS 18001 presso la Franke di Peschiera del Garda – spiega Euro Settimelli Lead Auditor CerTo – è stato un lavoro ”facile” perché il team di audit ha riscontrato una realtà aziendale veramente ben strutturata –  con un sito moderno,  un’ ottima organizzazione  ma, soprattutto,  una reale e costruttiva attenzione alle problematiche  della sicurezza e della salute nei luoghi di lavoro.
Grazie a stabilimenti d’avanguardia per estetica e funzionalità, ad ingenti investimenti nell’ambito della ricerca e di tecnologie innovative in grado di razionalizzare l’intero processo produttivo, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla consegna del prodotto finito, Franke ha dimostrato una forte coscienza sociale che l’ha condotta già in passato al raggiungimento d’importanti risultati in materia di certificazione. L’Azienda, infatti, ha già conseguito sin dal 1995 la certificazione del sistema di gestione Qualità (standard UNI EN ISO 9001) e nella primavera del 2000 la certificazione Ambientale (standard ISO 14001) ed oggi, la certificazione Salute & Sicurezza sul Lavoro conferma una lunga e solida tradizione di qualità e serietà che da sempre contraddistingue la produzione Franke.

Condividi ora!