“Castagne, Bardolino & Monte Veronese” a San Zeno di Montagna
di adminStamattina, nella sala Verde del Palazzo Scaligero, l’assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha presentato la tredicesima edizione della rassegna gastronomica “Castagne, Bardolino & Monte Veronese”.
Erano presenti: il sindaco di San Zeno di Montagna, Graziella Finotti; il presidente del Consorzio Tutela Vino Bardolino DOC, Giorgio Tommasi; il direttore del Consorzio per la tutela del formaggio Monte Veronese DOP , Paola Giagulli.
Dal 14 ottobre al 14 novembre 2010 a San Zeno di Montagna, in 5 ristoranti, verranno proposti alcuni menù degustazione in cui le castagne del Baldo e i marroni di San Zeno dop si abbinano con il Bardolino e il formaggio Monte Veronese. Per un mese intero, presso i ristoranti “Al Cacciatore”, “Bellavista”, “Costabella”, “Sole” e alla “Taverna Kus”, sarà possibile degustare menù in cui tradizione e innovazione si incontrano. I prezzi vanno dai 35 ai 43 euro.
Assessore Pozzani: “Presentiamo oggi un’importante iniziativa che coniuga la promozione dell’offerta turistica del territorio, alla valorizzazione dei prodotti tipici locali. ‘Castagne, Bardolino e Monte Veronese’ vuole essere l’occasione per estendere la stagione turistica oltre i tradizionali termini del periodo estivo. Fino a metà novembre sarà possibile degustare i tre prodotti d’eccellenza veronesi, in menù realizzati appositamente dai ristoratori locali, il tutto nella suggestiva cornice offerta dal comune San Zeno. Quale modo migliore per promuovere il nostro territorio ? Siete tutti invitati !”.
Sindaco Finotti: “Con tale iniziativa vogliamo valorizzare il nostro prodotto di punta, il marrone di San Zeno dop, e rendere omaggio a coloro che hanno reso possibile diventasse un’eccellenza del territorio: i castanicoltori. Grazie al loro impegno nel creare un prodotto di qualità, e grazie alla creatività dei ristoratori impegnati nella rassegna, anche quest’anno potremo dare ai visitatori un’offerta turistico-gastronomica di pregio. Invito tutti a venire numerosi a godere dei menù prelibati e degli eccezionali panorami che San Zeno offre”.
Tommasi/Consorzio Tutela Vino Bardolino: “Prosegue la nostra collaborazione con il Comune di San Zeno nella manifestazione che vede il Bardolino abbinato ai marroni e il Monte Veronese. Il successo riscosso negli anni passati ci incentiva nel continuare a promuovere questo tipo di iniziative. In base ai dati da noi raccolti, si tratta di appuntamenti che si confermano un ottimo veicolo promotore dei nostri prodotti, sia a livello di ristorazione locale, sia per la visibilità oltre i confini del territorio”.
In Evidenza
A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Vinitaly 2026, le BCC venete rilanciano il credito di prossimità: «No alla desertificazione bancaria»

Vinitaly 2026: il vino incontra la grande cucina italiana

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua

PMI, entra in vigore la nuova legge: più credito, incentivi e regole su recensioni online

Olio, l’oro verde che l’Italia non ha ancora imparato a raccontare

FS, 28 milioni di viaggiatori per Pasqua e ponti primaverili: potenziata l’offerta ferroviaria

Ikea Italia rinnova il contratto integrativo: più salario, welfare e tutele per 7.600 dipendenti

Ferrovie dello Stato: l’utile torna positivo a 30 milioni, ricavi a 17,3 miliardi e 18 di investimenti


