Coo’ee Italia impegnata con il Comune di Verona nella campagna sociale contro il fumo, in programma attività di streetmarketing

di admin
Coo’ee Italia, nell’ambito della Campagna di sensibilizzazione giovanile contro il tabagismo, promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona, ha organizzato per sabato 9 ottobre un evento filmato itinerante dal titolo "CHI NON FUMA HA I NUMERI".

Nel corso dell’intera giornata il centro storico della città di Verona sarà animato da attività di streetmarketing, con il contributo di oltre 100 persone, tra volontari della Croce rossa, studenti dell’istituto internazionale di grafica di Venezia e dell’istituto design Palladio di Verona, ragazzi e ragazze di Verona dai 18 ai 30 anni, e mezzi personalizzati.
Il programma prevede nella mattinata la distribuzione di materiale informativo (cartoline e pieghevoli) la realizzazione di interviste ad autorità, passanti e turisti e l’improvvisazione di scenette e gags. Il tutto nella splendida cornice di Piazza Bra, di Piazza Erbe e di via Cappello.
Per l’occasione sarà coinvolta una troupe di tecnici, con un regista, tre telecamere professionali, due amatoriali, un fotografo, dieci videofonini.
Il pomeriggio sarà dedicato alla sensibilizzazione del pubblico presso punti vendita di Profumerie Douglas, Euronics, e di Gruppo Alimentare Rossetto. I contributi video e fotografici raccolti nella giornata si concretizzeranno nella produzione di un filmato che sarà caricato sul web.
La campagna sarà attiva per un anno, con il sitowww.chinonfumahainumeri.it che darà voce alle espressioni e alla condivisione di esperienze del pubblico.

Condividi ora!