Domenica 10 ottobre alle ore 16.30 inaugura la rassegna “Famiglia a teatro” del Filippini

di admin
In scena lo spettacolo “Processo alle verdure” di Fondazione Aida.

Sarà uno spettacolo sulle buone pratiche ad inaugurare la rassegna “Famiglie a teatro” del Filippini organizzata da Fondazione Aida con la collaborazione dell’Assessorato all’Istruzione del Comune di Verona.
Domenica 10 ottobre alle ore 16.30 Fondazione Aida presenta ”Processo alle verdure”, il primo dei 26 spettacoli in cartellone, tra questi i debutti de “La coperta di Natale”  (19 dicembre) e “Il corsaro nero” (3 aprile).
 
Sinossi
Processo alle verdure è uno spettacolo che racconta ai ragazzi l’importanza delle verdure, alimento indispensabile per una corretta alimentazione che contribuisce a sua volta ad una crescita armoniosa e sana.
Ma i bambini non amano troppo le verdure. Di chi è la colpa? Non sarà proprio delle verdure stesse? Per scoprirlo non resta che una cosa: portarle in tribunale e ascoltare accuse e difese. Lo spettacolo più che dare un verdetto è un invito ad una sana alimentazione fatta di acqua, pasta, pane, pesce e soprattutto verdure. Ecco allora che lo spettacolo che cerca di far superare il rifiuto per gli ortaggi.
 
durata 55 min
teatro d’attore e di figura
dai tre anni
con Margherita Varricchio, Filippo Garlanda e Irene Hosberg
regia e drammaturgia Massimo Lazzeri.

Condividi ora!