Convegno Kiwi 2010/2011

di admin
Stime di produzione e commercializzazione Sala conferenza di Veronamercato – 07 ottobre 2010 ore 20,30.

La Camera di Commercio di Verona organizza anche quest’anno la conferenza: ”Kiwi 2010/2011 – stime di produzione e commercializzazione” che si terrà giovedì 7 ottobre p.v. alle ore 20,30 presso la Sala Conferenze di Veronamercato, via Sommacampagna, 63 d/e – Verona.
La conferenza è volta a fornire ai produttori della nostra provincia utili informazioni statistiche circa le prospettive di mercato, sia in Italia che nel mondo, in vista dell’imminente campagna di raccolta e commercializzazione del frutto.
Durante l’incontro verranno illustrati i dati relativi alla produzione nazionale (che vede Verona tra le più importanti province per la produzione e la commercializzazione del frutto) nonché i dati relativi alla produzione internazionale, elaborati durante il convegno internazionale organizzato dall’IKO (International Kiwi Organization), l’organizzazione che associa i principali paesi produttori di kiwi del mondo, tenutosi quest’anno in Italia, a Bardolino dal 21 al 23 settembre scorso. 
Nell’occasione si discuterà anche delle procedure di qualità per l’immissione al consumo del frutto e dei problemi relativi alla raccolta precoce dei frutti.
Interverranno all’incontro il componente di Giunta per l’Agricoltura della Camera di Commercio  Damiano Berzacola, l’Assessore alle Politiche per l’Agricoltura della Provincia di Verona Luigi Frigotto, il Presidente del Consorzio di Tutela Kiwi Fausto Bertaiola. Relatrice sarà Elisa Macchi, responsabile dell’Osservatorio di Mercato del Centro Servizi Ortofrutticoli (CSO) di Ferrara.

Condividi ora!