Tappa a Verona del reality della BBC, “Coach Trip”

di admin
L'assessore Pozzani ha incontrato i protagonisti.

Ieri l’assessore al Turismo Ruggero Pozzani ha incontrato i partecipanti dello show “Coach Trip”. Il reality, prodotto dalla 12 Yard Productions  per Channel 4 in collaborazione con la BBC, ambienterà una puntata della nuova stagione a Verona.
Grazie alla sua struttura, un ibrido tra reality show e documentario di viaggio, il programma ha avuto un notevole successo fin dalla prima edizione ed è a grande richiesta che la produzione sta attualmente lavorando alla settima edizione dello show che sarà trasmesso nel 2011. Per la nostra città si tratta di una vecchia conoscenza: una puntata della seconda edizione del reality è stata, infatti, girata tra Verona e Valeggio sul Mincio nel 2006, sempre in collaborazione della Provincia di Verona. L’edizione 2011 del reality sarà una “celebrity edition”: in gara sette coppie, di cui cinque formate da personaggi famosi nel mondo dello spettacolo britannico.
IL REALITY A BORDO DEL PULLMAN
Il gruppo, capitanato da Brendan  Sheerin,  il conduttore di tutte le edizioni di Coach Trip, sta viaggiando in tutta Europa: è partito da Praga, con tappe successive a Salisburgo, Innsbruck, Trento, Verona e infine Venezia.
Tutte le coppie cercheranno di rimanere a bordo del pullman, e quindi di continuare il viaggio il più a lungo a possibile: purtroppo però ad ogni tappa corrisponde un’eliminazione, ad opera dei concorrenti stessi, e una new entry. Alla fine del viaggio la coppia che si sarà resa più popolare riceverà un premio in denaro che devolverà in beneficenza. 
In ogni tappa i partecipanti dovranno dedicarsi a due attività che possano riflettere le tipicità del territorio che visitano.

LE RIPRESE A VERONA
A Verona, in conseguenza anche del forte impatto avuto tra il pubblico britannico l’uscita del film ‘Letters to Juliet’, le coppie si sono dedicate in mattinata alla lettura di alcune lettere presso il Club di Giulietta  provando a commentarle e a dare una risposta adeguata ai quesiti posti a Giulietta nelle lettere stesse.
Nel pomeriggio si sono poi incontrati in Arena con una giovane cantante veronese, Giulia Celeste Geremia, che li ha introdotti nel mondo della lirica. 
Tra i vip presenti ieri a Verona per questa edizione di Coach Trip erano presenti: Barry e Paul Chuckle, due fratelli attori e cabarettisti; Ricky Groves; Alex Ferns e Carol Harrison, attori protagonisti della soap di successo Eastenders, e Ingrid Tarrant, conosciuta sulla scena britannica per essere stata sposata al famoso conduttore televisivo inglese  Chris Tarrant.
La new entry a Verona è stata la coppia formata dalle Cheeky Girls, le due sorelle gemelle Monica e Gabriella, modelle e cantanti pop.

Assessore Pozzani: “Abbiamo dato tutto il supporto richiesto dalla troupe inglese. Lo abbiamo fatto nella convinzione dell’alto potenziale turistico che riveste questa puntata. Sono certo che ci sarà per la nostra provincia un ritorno di immagine. Ci auguriamo che questo stimoli ancora di più la curiosità per la nostra città”.

Condividi ora!