“S…Caccia al rifiuto incivile”

di admin
“Non rifiutare i tuoi rifiuti: un paese pulito fa la differenza”.

L’assessore all’Ambiente Fabio Venturi presenta la giornata ecologica “S…Caccia al rifiuto incivile”, che si terrà sabato 31 luglio dalle ore 7.00 alle ore 11.00 nel Comune di Illasi.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Illasi in collaborazione con le associazioni degli Agricoltori, dei Cacciatori e della Protezione Civile di Illasi, è volta a promuovere la cultura e il rispetto dell’ambiente e a sviluppare il senso civico nei cittadini.
La giornata ecologica, che prevede la raccolta dei rifiuti abbandonati nel territorio, inizierà alle ore 7.00. I luoghi di ritrovo per i volontari sono due:
• Piazza della Libertà, per la zona di Illasi
• Piazza San Zenone, per la zona di Cellore.
Chiunque volesse prendere parte all’iniziativa è tenuto a dare la propria adesione presso la segreteria del Comune di Illasi, telefonando al numero 045 7830415 entro il 29 luglio. A tutti i partecipanti verrà offerto un kit composto da guanti monouso e sacchetti.
Saranno presenti anche alcuni agenti della polizia provinciale che hanno il compito di controllare le operazioni, verificare le eventuali infrazioni e sanzionarle.
La mattinata si concluderà con un momento conviviale.

Condividi ora!