Festival del Garda

di admin
Prima tappa Lazise 17 luglio 2010 ore 21.30 ingresso libero.

Torna anche quest’anno il Festival del Garda, il primo appuntamento dell’edizione 2010 è per sabato 17 luglio a partire dalle 21.30 nella suggestiva cornice del Castello di Lazise.
La manifestazione rientra nel ricco calendario 2010 di “Provincia in Festival”, rassegna che da giugno a settembre, raccoglie più di 1.000 eventi e spettacoli, ambientati nei luoghi più attraenti e significativi della città e della provincia di Verona, promosso dall’Assessore provinciale alla cultura, identità veneta e manifestazioni locali per il tempo libero Marco Ambrosini, gestito e coordinato dal Teatro Stabile di Verona – Fondazione Atlantide.
La formula vincente del Festival è sempre la stessa e, fa in modo che diversi giovani possano avere un palcoscenico tutto per sé in un contesto d’intrattenimento ricco di contenuti artistici in grado di catalizzare l’attenzione di un vasto pubblico.
Undici le tappe per la manifestazione che giunge quest’anno alla sua XV edizione. Lo show approderà nelle più conosciute località benacensi delle provincie di Brescia e Verona, quali Lazise, Solferino, Montichiari, Torri del Benaco, Toscolano Maderno, Limone del Garda, Bardolino, Bussolengo, Cavaion Veronese, Garda con il consueto gran finale di settembre a Desenzano.
Uno show che si è rivelato trampolino di lancio per numerosi giovani, come Giada Pezzaioli 17 anni, di Montichiari, già concorrente di Miss Garda, che rappresenterà l’Italia nell’edizione 2010 di Miss Mondo che si terrà in Vietnam a novembre.
A condurre lo spettacolo si alternerranno nelle diverse tappe due volti noti e amati dal grande pubblico televisivo, l’opinionista di casa Mediaset Raffaello Tonon vincitore del reality “la Fattoria” e Manuel Casella attore e già naufrago dell’ “Isola dei Famosi”.
Il festival guidato sempre con maestria dal patron Enrico Bianchini e dal direttore musicale Vince Tempera, raggiungerà il prestigioso traguardo delle 200 tappe nella serata del 7 agosto a Toscolano Maderno, una kermesse molto amata dal pubblico ma che per l’edizione 2010 si rinnova affiancando al concorso di Miss Garda anche quello di più “bello”del Garda.

Condividi ora!