“Short Master”: così si formano i manager del futuro

di admin
Verona Innovazione e la camera di commercio presentano un ciclo di incontri e il corso avanzato di management.

Un corso di alta formazione per dirigenti, businessman e responsabili di aziende per l’acquisizione di nuove competenze tecnico-professionali e manageriali. Questo l’ambito su cui si sviluppa la neonata iniziativa di “Short Master” promossa dalla Camera di Commercio con la sua azienda speciale “Verona Innovazione” che si occupa dell’inserimento e dell’orientamento dei giovani nel mondo imprenditoriale.
“Abbiamo istituito un calendario con una serie di corsi per tutte le aziende che intendono investire nella formazione manageriale- spiega Maurizio Danese, presidente di Verona Innovazione e componente di Giunta della Camera di commercio- In accordo con alcuni docenti specializzati in psicologia del Lavoro abbiamo previsto un ciclo di quattro seminari e un master con l’obbiettivo di arrivare a quella ‘alta formazione’ di cui ogni imprenditore necessita nel suo settore di competenza”. Il primo seminario è già in programma per venerdì 26 maggio e avrà come ospite d’eccezione l’ex coach della nazionale di basket italiana, Carlo Recalcati, a testimoniare l’importanza del lavoro di squadra e dell’essere “gruppo”. Altri incontri verteranno sulla comunicazione e marketing, sulla gestione delle opportunità e sulla trasformazione da responsabile a leader.
Incontri che serviranno come testa di ponte e per sponsorizzare il corso maggiore, quello stesso “Short Master” a cui potranno iscriversi un massimo di 16 partecipanti per una quota di partecipazione di circa 900 euro, somma che, come spiega Danese “costituisce un costo più basso del 35-40 percento dei normali master promossi sul territorio”. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 settembre prossimo e precederanno un colloquio di accoglienza per rilevare le aspettative e la storia formativa del candidato.

Condividi ora!