Il comune di Valeggio sul Mincio sceglie Agsm Energia Rinnovabile

di admin
II Comune di Valeggio sul Mincio (Vr) dal 1 giugno 2010 ha scelto la società Agsm Energia Spa come fornitore per il gas e per l’energia elettrica, decidendo di acquistare energia prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili Agsm, per i consumi elettrici di tutti gli edifici comunali e per l’illuminazione pubblica cittadina. Complessivamente si tratterà di…

“La nostra amministrazione è molto sensibile alle tematiche ambientali e l’acquisto d’energia rinnovabile costituisce per il Comune di Valeggio sul Mincio una scelta di grande impegno e coerenza” dichiara il Sindaco Angelo Tosoni.
“Il Comune di Valeggio sul Mincio, in questo modo, coglie l’occasione per non inquinare l’ambiente con la propria attività quotidiana, in materia di consumo d’energia elettrica” aggiunge Francesco Bonfaini, Assessore alle Attività produttive, Commercio, Servizi. “Il Comune trasmette ai cittadini l’immagine di una amministrazione attivamente impegnata per uno sviluppo eco compatibile” si associa Andrea Vesentini, Vicesindaco e Assessore all’Ecologia “oltre a rivestire un ruolo di promotore ambientale con l’ulteriore rafforzamento e valorizzazione del proprio impegno”.
Per questi motivi il Comune di Valeggio sul Mincio e Agsm Energia hanno ideato e concordato di offrire ai dipendenti del Comune e, primi in Italia, a tutti i cittadini ed operatori di Valeggio sul Mincio la medesima opportunità di acquistare energia rinnovabile, unitamente ad un risparmio economico.
                                            
AGSM Energia Rinnovabile è energia elettrica prodotta da impianti di proprietà Agsm alimentati da fonte rinnovabile idroelettrica, certificata e garantita da due organismi internazionali di controllo super partes “RECS” e “100% energia verde”.
Agsm Energia si impegna a investire il contributo aggiuntivo annuale prodotto da AGSM Energia Rinnovabile in nuovi progetti di ricerca e sviluppo delle fonti rinnovabili, come ad esempio il finanziamento del Premio di Laurea Triennale 2009-2011 sui temi del risparmio energetico, energia rinnovabile e sviluppo sostenibile, in collaborazione con l’Università di Verona.
“Agsm Energia è stata la prima società in Italia ad offrire questa opportunità a famiglie e aziende già dal 16 febbraio 2005, data di entrata in vigore del protocollo di Kyoto” informa Giovanni Frigo Presidente di Agsm Energia Spa, che ringrazia iI Comune di Valeggio sul Mincio e in particolare modo il Sindaco Tosoni e gli Assessori Bonfaini e Vesentini per questa importante scelta a favore di uno sviluppo davvero sostenibile.
Agsm Energia è da tempo presente sul territorio di Valeggio con un ufficio-sportello dedicato ai clienti.
Sarà inoltre nelle piazze con il proprio personale in occasione delle principali manifestazioni ed eventi – di cui sarà sponsor partner – che si svolgeranno nell’arco dell’anno nel territorio, per dare ai cittadini informazioni sulle offerte e attività di Agsm Energia e per offrire consigli sul risparmio energetico.

Condividi ora!