Alex Vantini Tedoforo Peschiera del Garda Fiamma Olimpica Milano Cortina 2026 (1)
Nuova call-to-action

Alex Vantini tedoforo a Peschiera: «La fiaccola è un simbolo di comunità e futuro»

di Redazione
Il presidente di Coldiretti Verona Alex Vantini ha portato la Fiamma di Milano Cortina 2026 a Peschiera del Garda, sottolineando il legame tra valori olimpici e agricoltura.

Visibilmente emozionato, Alex Vantini, presidente di Coldiretti Verona, ha vissuto in prima persona uno dei momenti più simbolici del passaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 a Peschiera del Garda, sfilando come tedoforo tra la gente e condividendo il significato profondo di un’esperienza che unisce sport, territorio e comunità.

«Portare la fiaccola tra la gente di Peschiera del Garda è stato un momento che porterò con me a lungo. Da presidente di Coldiretti Verona credo fortemente nel valore delle comunità, del territorio e di chi ogni giorno lavora con passione. Le Olimpiadi parlano di impegno, sacrificio e futuro: gli stessi valori che animano l’agricoltura italiana, fatta di uomini e donne che custodiscono la terra, producono qualità e tengono vivi i territori. In questo senso la fiaccola è anche un simbolo di continuità e responsabilità verso le prossime generazioni».

Condividi ora!