Nuova call-to-action

First Cisl Verona: Segabinazzi riconfermata segretaria al congresso di Pescantina

di Redazione
Il terzo congresso First Cisl Verona ha confermato Elisa Segabinazzi alla guida della segreteria, affrontando temi come trasformazione digitale e centralità della persona nel lavoro.

Ieri, 6 marzo 2025, a Pescantina si è svolto il terzo congresso First Cisl del territorio di Verona.
Le votazioni hanno riconfermato Elisa Segabinazzi alla guida della segreteria. Con lei, Riccardo Castellani, già presente nel precedente mandato, ed Elisa Zivelonghi come nuova entrata.

All’evento hanno preso parte Domenico Iodice, Responsabile settore C.A. First e il Segretario generale UST Verona Giampaolo Veghini. Un prezioso momento di riflessione è stato offerto dall’intervento del Prof. Marco Urbani, docente a contratto dell’Università Cattolica di Milano, sull’Eurodigitale.

Nella relazione e nel dibattito sono stati sottolineati, tra gli altri, i temi relativi alla trasformazione digitale, alle nuove sfide del lavoro e all’importanza di porre al centro della nostra attività le persone nella loro interezza.

Il tema del congresso “Cultura, seme del lavoro” «ci ricorda – come detto nella relazione della Segretaria Elisa Segabinazzi – che il nostro compito non è solo quello di coltivare, ma anche di prenderci cura, onorare e abitare uno spazio facendolo nostro. In quest’epoca di radicali cambiamenti economici e sociali, tale prospettiva diventa la chiave per interpretare e guidare la trasformazione del mondo del lavoro».

Condividi ora!