Crescita aziendale e di fatturato, Carrera Jeans ospita un evento gratuito per imprenditori
Giovedì 13 marzo, dalle 14.30 alle 18.00, presso la sede di Carrera Jeans a Caldierino, in via Santa Irene 1, si terrà un evento importante dedicato agli imprenditori che vogliono aumentare il fatturato e migliorare la gestione aziendale senza rimanere vincolati al lavoro operativo.
Organizzato da Gen-Gate, la prima azienda in Italia specializzata in passaggi generazionali e imprese familiari, l’incontro offrirà strategie concrete per strutturare un business solido e autonomo, riducendo la dipendenza dall’imprenditore e garantendo continuità nel tempo.
«Molti imprenditori si trovano intrappolati nella gestione quotidiana della loro azienda, incapaci di delegare in modo efficace e senza una struttura che possa funzionare indipendentemente da loro. – si legge nella nota – Questa situazione non solo frena la crescita del business, ma mette a rischio anche la sua sopravvivenza nel lungo periodo». Durante l’evento verranno illustrate strategie pratiche per costruire un team capace di operare in autonomia, per migliorare i margini aziendali senza un eccessivo carico di lavoro personale e per preparare il passaggio generazionale senza mettere a rischio il futuro dell’impresa.
«La crescita aziendale non deve tradursi in un aumento del carico di lavoro per l’imprenditore, ma in una maggiore efficienza e libertà gestionale. – prosegue – Senza una strategia chiara per delegare, il rischio è quello di restare bloccati in una spirale in cui ogni decisione dipende sempre e solo dal titolare. Questa fragilità operativa può diventare un problema ancora più grande nel momento in cui si rende necessario un cambio di leadership. Il 75% delle imprese non sopravvive al passaggio generazionale, ma chi adotta un metodo corretto può garantire continuità e successo».
L’evento sarà un’occasione unica per acquisire gli strumenti necessari a far crescere l’azienda senza diventarne prigionieri, imparando a gestire al meglio la delega e a costruire una leadership solida per il futuro. Sarà possibile comprendere come liberare tempo prezioso senza compromettere il controllo dell’attività e come evitare gli errori più comuni che compromettono la stabilità di molte imprese familiari.
L’incontro è totalmente gratuito ed è rivolto a imprenditori che vogliono trasformare la loro azienda in un sistema efficiente, capace di prosperare anche senza la presenza costante del titolare.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



