Crescita aziendale e di fatturato, Carrera Jeans ospita un evento gratuito per imprenditori
Giovedì 13 marzo, dalle 14.30 alle 18.00, presso la sede di Carrera Jeans a Caldierino, in via Santa Irene 1, si terrà un evento importante dedicato agli imprenditori che vogliono aumentare il fatturato e migliorare la gestione aziendale senza rimanere vincolati al lavoro operativo.
Organizzato da Gen-Gate, la prima azienda in Italia specializzata in passaggi generazionali e imprese familiari, l’incontro offrirà strategie concrete per strutturare un business solido e autonomo, riducendo la dipendenza dall’imprenditore e garantendo continuità nel tempo.
«Molti imprenditori si trovano intrappolati nella gestione quotidiana della loro azienda, incapaci di delegare in modo efficace e senza una struttura che possa funzionare indipendentemente da loro. – si legge nella nota – Questa situazione non solo frena la crescita del business, ma mette a rischio anche la sua sopravvivenza nel lungo periodo». Durante l’evento verranno illustrate strategie pratiche per costruire un team capace di operare in autonomia, per migliorare i margini aziendali senza un eccessivo carico di lavoro personale e per preparare il passaggio generazionale senza mettere a rischio il futuro dell’impresa.
«La crescita aziendale non deve tradursi in un aumento del carico di lavoro per l’imprenditore, ma in una maggiore efficienza e libertà gestionale. – prosegue – Senza una strategia chiara per delegare, il rischio è quello di restare bloccati in una spirale in cui ogni decisione dipende sempre e solo dal titolare. Questa fragilità operativa può diventare un problema ancora più grande nel momento in cui si rende necessario un cambio di leadership. Il 75% delle imprese non sopravvive al passaggio generazionale, ma chi adotta un metodo corretto può garantire continuità e successo».
L’evento sarà un’occasione unica per acquisire gli strumenti necessari a far crescere l’azienda senza diventarne prigionieri, imparando a gestire al meglio la delega e a costruire una leadership solida per il futuro. Sarà possibile comprendere come liberare tempo prezioso senza compromettere il controllo dell’attività e come evitare gli errori più comuni che compromettono la stabilità di molte imprese familiari.
L’incontro è totalmente gratuito ed è rivolto a imprenditori che vogliono trasformare la loro azienda in un sistema efficiente, capace di prosperare anche senza la presenza costante del titolare.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





