Nuova call-to-action

Glass Lewis si schiera con ISS: sostegno alle modifiche Opa su Anima da parte di Banco BPM

di Matteo Scolari
Il proxy advisor riconosce la strategicità dell'operazione e critica l'offerta di UniCredit per la mancanza di un premio di controllo significativo.

Dopo Institutional Shareholder Services (ISS), anche Glass Lewis consiglia agli azionisti di Banco BPM di votare a favore delle modifiche all’Offerta pubblica di acquisto (Opa) su Anima Holding, in occasione dell’assemblea del prossimo 28 febbraio.

Secondo il proxy advisor, il rilancio del prezzo dell’offerta è da considerarsi significativo, ma anche necessario, visto che negli ultimi mesi il titolo Anima è stato costantemente scambiato a un prezzo superiore rispetto all’offerta iniziale. Glass Lewis ritiene che l’operazione sia strategicamente convincente e che le modifiche alle condizioni dell’Opa siano ragionevoli, senza precludere eventuali rilanci da parte di UniCredit.

Dall’altra parte, l’Offerta pubblica di scambio (Ops) presentata dall’istituto guidato da Piazza Gae Aulenti viene considerata non attraente per gli azionisti di Banco BPM, principalmente a causa della mancanza di un premio di controllo significativo. Glass Lewis evidenzia come la cifra offerta da UniCredit sia insufficiente e sottolinea che l’Ops potrebbe esporre gli azionisti di Banco BPM a incertezze maggiori rispetto all’operazione con Anima Holding.

Il supporto di Glass Lewis si aggiunge a quello già espresso da ISS, rafforzando così la posizione del management di Banco BPM nella propria strategia verso Anima Holding e respingendo, almeno per il momento, le offerte di UniCredit.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!