Nuova call-to-action

Banco BPM Vita ottiene l’autorizzazione Antitrust per l’OPA su Anima Holding

di Matteo Scolari
L’Offerta, rivolta agli azionisti di Anima Holding, è promossa in Italia e riguarda azioni quotate sull’Euronext Milan, organizzato da Borsa Italiana.

Banco BPM Vita S.p.A. annuncia l’ottenimento dell’autorizzazione Antitrust per l’Offerta Pubblica di Acquisto (OPA) volontaria sulla totalità delle azioni ordinarie di Anima Holding S.p.A. L’approvazione incondizionata è stata rilasciata dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ai sensi della Legge n. 287 del 10 ottobre 1990.

Questa autorizzazione rappresenta un passo fondamentale per il completamento dell’OPA, promossa ai sensi degli articoli 102, comma 1, e 106, comma 4, del TUF. La comunicazione ufficiale è stata pubblicata il 6 novembre 2024 e resa nota attraverso il sito di Banco BPM.

L’Offerta, rivolta agli azionisti di Anima Holding, è promossa in Italia e riguarda azioni quotate sull’Euronext Milan, organizzato da Borsa Italiana. Banco BPM Vita conferma il rispetto di tutte le normative locali e internazionali, ribadendo che l’iniziativa non è indirizzata né diffusa nei paesi non autorizzati, come Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone.

Per ulteriori dettagli sull’Offerta, incluso il Documento d’Offerta e i termini completi, è possibile consultare il sito ufficiale di Banco BPM. La società sottolinea che l’acquisizione di Anima Holding rappresenta una significativa opportunità strategica, rafforzando la posizione del gruppo nei mercati finanziari e delle gestioni patrimoniali.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!