Nuova call-to-action

Annunciati a Lazise gli 8 vincitori del Best of Wine Tourism 2024

di Matteo Scolari
Le eccellenze dell’enoturismo premiate dalla Camera di Commercio ieri alla Dogana Veneta di Lazise concorrono ora per il Global Best of Wine Tourism Award che verrà assegnato giovedì.

Sono stati annunciati lunedì sera i vincitori dell’8^ edizione del Best of Wine Tourism, il concorso organizzato dalla Camera di Commercio di Verona che celebra le eccellenze del settore enoturistico. Quest’anno, in modo eccezionale, sono stati premiati otto vincitori, con un ex aequo nella categoria Ricettività. La cerimonia si è tenuta nella splendida Dogana Veneta di Lazise, alla presenza dei delegati di Great Wine Capitals e dei sindaci dei comuni del Lago di Garda aderenti alla Destination Verona & Garda Foundation.

Giuseppe Riello, Presidente della Camera di Commercio di Verona, ha espresso soddisfazione per il successo del concorso: «Faccio i miei complimenti ai vincitori, selezionati tra 107 imprese partecipanti. La guida Verona Wine and Olive Oil Tourism, promossa dalla Camera di Commercio, è un prezioso strumento che valorizza le eccellenze locali e internazionali, garantendo una presenza costante negli uffici del turismo e agli stand fieristici in Italia e all’estero».

Il Best of Wine Tourism premia le imprese vinicole e i fornitori di servizi che offrono esperienze enoturistiche di qualità in sette categorie. I vincitori concorrono ora per il Global Best of Wine Tourism Award, che verrà assegnato il 24 ottobre 2024, durante la conferenza annuale delle Great Wine Capitals.

I vincitori delle sette categorie del concorso Best of Wine Tourism della Camera di Commercio di Verona sono:

  1. Architettura e Paesaggio: Ottella
    Motivazione: “Per la fusione di arte, bellezza e sostenibilità in un’esperienza enoturistica unica.”
  2. Arte e Cultura: Palazzo Montanari
    Motivazione: “Per il restauro di una magnifica villa del XIV secolo e l’offerta di un’esperienza enoturistica in armonia con la storia.”
  3. Esperienze Innovative: Pasqua Vigneti e Cantine
    Motivazione: “Per la combinazione di espressione culturale e produzione vinicola di alta qualità.”
  4. Pratiche Sostenibili per l’Enoturismo: Monteleone21 Masi Wine Experience
    Motivazione: “Per l’impegno nella sostenibilità ambientale e l’accessibilità delle attività enoturistiche.”
  5. Ricettività, ex aequo: Azienda Agricola Sparici Landini – Villa dei Cipressi
    Motivazione: “Per l’atmosfera magica della villa storica, che unisce arte, storia e vino.”
    Villa Cipolla Pieropan Wine Relais
    Motivazione: “Per aver creato una location raffinata in una villa veneta del ‘500, dove si respira amore per il design e il vino.”
  6. Ristorazione: Castrum Wine Relais & Bistrò
    Motivazione: “Per l’offerta enoturistica e il Wine Bistrò, dove il vino si abbina alla gastronomia locale in un ambiente storico.”
  7. Servizi per l’Enoturismo: Itinera Bike&Travel
    Motivazione: “Per l’offerta di esperienze su due ruote che combinano sostenibilità e gusto.”

I vincitori italiani concorreranno ora per il prestigioso Global Best of Wine Tourism Award, che sarà assegnato a livello internazionale. La Camera di Commercio di Verona continua a promuovere il turismo enogastronomico e l’eccellenza italiana, portando l’attenzione mondiale sul territorio veronese.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!