Nuova joint venture tra Poste Italiane e DHL, nasce Locker Italia
di Matteo ScolariÈ stato inaugurato a Roma il primo dei 10.000 locker che verranno distribuiti su tutto il territorio nazionale da Locker Italia, la joint venture nata dalla collaborazione tra Poste Italiane e DHL eCommerce. Questa rete di locker è progettata per essere operativa tutti i giorni, 24 ore su 24, offrendo una soluzione comoda e sicura per le operazioni di spedizione e ritiro pacchi, rivoluzionando così l’esperienza di chi acquista online.
La collocazione strategica dei locker in tutto il Paese consentirà di migliorare la qualità dei servizi di eCommerce, rendendo le operazioni ancora più semplici e veloci. Grazie ad uno schermo dalla grafica chiara e intuitiva, i locker saranno facilmente utilizzabili da tutti, anche da chi ha meno dimestichezza con il digitale.
L’inaugurazione del primo locker è stata anche l’occasione per celebrare la partnership tra Poste Italiane e il Gruppo DHL, avviata lo scorso anno, che ha già integrato il volume dei pacchi DHL eCommerce nella vasta rete di Poste Italiane. «Questo inizio rappresenta una tappa fondamentale nella partnership tra il gruppo DHL e Poste Italiane» afferma Pablo Ciano, Amministratore Delegato di DHL eCommerce. «Il nostro obiettivo, grazie a questo network indipendente, è di diventare leader in Italia nel mercato dei provider di Locker».

Da parte sua, Massimo Rosini, Responsabile Posta Comunicazione e Logistica del Gruppo Poste Italiane, commenta: «Con Locker Italia contribuiamo all’ulteriore sviluppo del mercato dell’eCommerce, offrendo a chi compra online una ulteriore soluzione per gestire le proprie consegne. Locker Italia è sinonimo di innovazione tecnologica, sicurezza, diffusione dei servizi su scala nazionale e sostenibilità»
A guidare questa joint venture tra Poste Italiane e DHL eCommerce è Enrico Rosina, Amministratore delegato di Locker Italia. Grazie a questa collaborazione strategica, i cittadini italiani ed europei stanno già raccogliendo i benefici della vasta esperienza logistica di entrambe le aziende. Oltre a questa joint venture, DHL eCommerce si occupa della gestione dei pacchi di Poste Italiane nelle destinazioni europee, mentre Poste Italiane gestisce le spedizioni e consegne di DHL eCommerce e DHL Parcel Germany in Italia.

Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



