Phoenix e POLIMI GSoM insieme per l’alta formazione assicurativa e bancaria
di Matteo ScolariPhoenix Capital e la POLIMI Graduate School of Management hanno lanciato una partnership strategica per offrire un programma di alta formazione attraverso la Phoenix Business School, dedicata ai professionisti del settore assicurativo, bancario, dei pagamenti e dell’innovazione. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo nell’evoluzione della proposta formativa di Phoenix Capital, che punta a fornire un’educazione personalizzata e modulare in grado di rispondere alle esigenze specifiche dei suoi clienti.
La nuova offerta formativa, promossa dal Phoenix Innovation Center, si basa su un approccio pragmatico che unisce teoria e pratica, valorizzando sia le competenze accademiche che l’esperienza manageriale. Il programma, denominato RISE (Realizzare, Innovare, Sviluppare, Eccellere), si concentra su quattro pilastri fondamentali per la crescita personale e professionale dei partecipanti: applicazione pratica delle conoscenze, innovazione, sviluppo di competenze trasversali e eccellenza operativa.
Giulio Fezzi, Presidente di Phoenix Group, sottolinea: «Siamo onorati della partnership avviata con la Graduate School of Management del Politecnico di Milano nell’ambito della nostra proposta di alta formazione erogata dalla Phoenix Business School. Questa collaborazione con un partner accademico di grande autorevolezza riconosciuto in tutto il mondo qualifica e certifica il nostro percorso, che guarda al capitale umano come fattore distintivo dell’evoluzione di ogni impresa».

L’offerta formativa della Phoenix Business School comprende ventotto corsi suddivisi in cinque ambiti principali: organizzazione aziendale, finance, management, comunicazione e innovazione. I corsi sono progettati per essere erogati in modalità ibrida, sia in presenza presso le sedi aziendali o il campus del POLIMI GSoM, sia a distanza attraverso una piattaforma di apprendimento dedicata. Al termine dei moduli, i partecipanti riceveranno una certificazione tramite badge elettronico, riconosciuta anche dal POLIMI Graduate School of Management, a testimonianza del valore formativo acquisito.
Un focus particolare è dedicato alla formazione in ambito assicurativo, con un programma allineato alle norme di certificazione IVASS per la formazione professionale. Phoenix Business School supporta inoltre le aziende nella preparazione della documentazione necessaria per ottenere agevolazioni e contributi.
Questa iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di diversificazione integrata che Phoenix Capital ha adottato negli ultimi anni, ampliando i propri ambiti operativi senza dimenticare il core business legato alla consulenza nel settore assicurativo e bancario. Con sedi a Verona, Roma, Milano, Lussemburgo, Losanna e un avamposto innovativo a San Francisco, Phoenix Capital continua a consolidare la sua posizione come ponte tra il mondo delle startup, delle PMI innovative e i grandi operatori industriali, sostenendo progetti di innovazione e facilitando relazioni economiche e culturali a livello globale.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Inaugurata Fieragricola: tecnologie e innovazione per garantire più redditività al settore

Confindustria Verona e Banca Sella, accordo da 50 milioni per sostenere le imprese

Fieragricola, presidio shock di Agricoltori Italiani davanti all’ingresso della manifestazione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan

A Brunico la prima stazione di rifornimento di idrogeno ed energia elettrica d’Italia

Vinitaly 2026 al completo: più spazio a enoturismo, No-Lo, spirits e digitale

Mercati finanziari 2025: rendimenti reali sotto le attese, dollaro debole e incognita USA nel 2026





