La veronese MIC SpA tra i protagonisti del cotone Europeo
di RedazioneMIC SpA, storica realtà veneta specializzata nella produzione di filati da cucito è stata protagonista insieme ad altre aziende del settore moda, lusso e tessile dell’evento EUCOTTON, organizzato dall’European Cotton Alliance (ECA) in occasione della campagna di promozione del cotone Europeo per le sue caratteristiche di sostenibilità. Tante le personalità presenti all’incontro: dal Cavaliere Francesco Casile ad Antonios Siarkos, Presidente di European Cotton Alliance, e Dimitris Polychronos, CEO di Nafpaktos Textile Industry, in qualità di rappresentanti della delegazione EUCOTTON greco/spagnola.
Cuore dell’ evento la tavola rotonda che ha esplorato possibilità e sinergie per l’industria europea del cotone e l’industria tessile e della moda italiana per una produzione di abbigliamento più sostenibile e consapevole, tra i relatori: Tommaso Cumerlato, Chief Commercial Officer di MIC Spa, Dimitris Polychronos e Vassilis Markou, Amministratore Delegato di Violar SA, Simon Giuliani, Responsabile Sostenibilità di Candiani Denim, Flavio Berto, Amministratore Delegato di Berto Industria Tessile, e Lucinda Spera, Direttore Marketing di John Richmond.
Una grande traguardo per MIC SpA che è stato uno dei protagonisti di questo appuntamento internazionale offrendo il proprio contributo e testimonianza per promuovere un approccio e una produzione più sostenibile e consapevole. Questo importante incontro ha rappresentato l’occasione ideale per comunicare la sua comprovata e longeva expertise nel settore dei filati naturali, con particolare attenzione per i filati di cotone organico certificati GOTS. Tale certificazione, che attesta i più alti standard di sostenibilità e qualità del biologico, è stata ottenuta per tutti i nostri prodotti in cotone organico nelle varie sedi di MIC SpA in Europa e nel mondo.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



