Federalberghi Garda Veneto lancia il magazine “L’Ospitalità Gardesana”
di RedazioneFederalberghi Garda Veneto annuncia il lancio del nostro nuovo magazine online “L’Ospitalità Gardesana”. Un’importante novità per la Federazione e un significativo passo avanti nella comunicazione associativa per informare Soci, Partner e Stakeholder sulle nostre attività, le iniziative territoriali e le novità del settore.
La presentazione ufficiale del magazine “L’Ospitalità Gardesana” si è svolta ieri sera, presso il Residence Arca di Bardolino, a partire dalle ore 18:30, con un aperitivo con DJ set a cura del nostro Partner United Studio, l’animazione di Giacomo Borghi di Radio Pico e degustazioni di vino e olio grazie al Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino e del Consorzio di Tutela dell’Olio Extravergine Garda DOP che spontaneamente hanno deciso di supportare il lancio. Sarà un’occasione per festeggiare insieme questa nuova iniziativa e per esplorare le opportunità offerte dal nuovo magazine.
«Il percorso che ci ha portato a questa importante innovazione è iniziato con la nostra circolare mensile – ricorda il presidente Ivan De Beni – strumento che ci ha permesso per lungo tempo di mantenere un dialogo costante con i nostri Associati che inizialmente veniva spedito a ogni Socio via posta».
Da marzo 2022, abbiamo aggiornato graficamente questo documento, suddividendolo in quattro macro sezioni tematiche (Le Attività dell’Associazione, Le Attività del Centro Servizi, Il Territorio e Aggiornamenti) e corredandolo di foto e link cliccabili, migliorandone la fruibilità e l’attrattività del contenuto.
«Tuttavia – prosegue De Beni – con l’utilizzo sempre più quotidiano dei social network e di canali di informazione veloci e immediati, abbiamo sentito l’esigenza di evolvere ulteriormente la nostra comunicazione associativa, istituzionale e di territorio».
Così, è nato il progetto “L’Ospitalità Gardesana”, con l’obiettivo di:
- fornire feedback puntuali ai soci sulle attività dell’associazione;
- trasmettere il sentiment della categoria e promuovere il territorio;
- condividere informazioni e notizie rilevanti con media, partner e stakeholder.
Il magazine è pensato per essere una risorsa completa e accessibile, vetrina per l’associazione e il territorio del Garda Veneto, con sei diverse macro sezioni tematiche (Gruppi d’acquisto, Il Centro Servizi, Progetti, Territorio e tendenze, Vita associativa, e Enti pubblici e Consorzi).
Ogni numero sarà caricato sulla pagina dedicata all’interno del sito istituzionale dell’associazione (https://www.federalberghigardaveneto.it/magazine/) e conterrà link cliccabili e la possibilità per i Partner di poter promuovere la propria realtà aziendale attraverso gli spazi pubblicitari previsti all’interno delle sue pagine.
In Evidenza
Rincari 2026: da pedaggi e carburanti a sigarette e tasse, un avvio d’anno più caro

t2i lancia la nuova AI Academy: l’intelligenza artificiale entra nei processi d’impresa

Zanardi Fonderie replica all’AGCM: «Sempre nel rispetto delle regole e della libera concorrenza»

Turismo: Veneto primo in Italia anche nel 2025 per presenze

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre












