Federalberghi Garda Veneto lancia il magazine “L’Ospitalità Gardesana”

di Redazione
Una vetrina per l’Associazione e per il territorio in un format maggiormente qualificante per dare feedback ai Soci dell’attività dell’Unione, trasmettere il sentiment della categoria e condividere notizie rilevanti con Media, Partner e Stakeholder.

Federalberghi Garda Veneto annuncia il lancio del nostro nuovo magazine online “L’Ospitalità Gardesana”. Un’importante novità per la Federazione e un significativo passo avanti nella comunicazione associativa per informare Soci, Partner e Stakeholder sulle nostre attività, le iniziative territoriali e le novità del settore.

La presentazione ufficiale del magazine “L’Ospitalità Gardesana” si è svolta ieri sera, presso il Residence Arca di Bardolino, a partire dalle ore 18:30, con un aperitivo con DJ set a cura del nostro Partner United Studio, l’animazione di Giacomo Borghi di Radio Pico e degustazioni di vino e olio grazie al Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino e del Consorzio di Tutela dell’Olio Extravergine Garda DOP che spontaneamente hanno deciso di supportare il lancio. Sarà un’occasione per festeggiare insieme questa nuova iniziativa e per esplorare le opportunità offerte dal nuovo magazine.

«Il percorso che ci ha portato a questa importante innovazione è iniziato con la nostra circolare mensile – ricorda il presidente Ivan De Beni – strumento che ci ha permesso per lungo tempo di mantenere un dialogo costante con i nostri Associati che inizialmente veniva spedito a ogni Socio via posta».

Da marzo 2022, abbiamo aggiornato graficamente questo documento, suddividendolo in quattro macro sezioni tematiche (Le Attività dell’Associazione, Le Attività del Centro Servizi, Il Territorio e Aggiornamenti) e corredandolo di foto e link cliccabili, migliorandone la fruibilità e l’attrattività del contenuto.

«Tuttavia – prosegue De Beni – con l’utilizzo sempre più quotidiano dei social network e di canali di informazione veloci e immediati, abbiamo sentito l’esigenza di evolvere ulteriormente la nostra comunicazione associativa, istituzionale e di territorio».

Così, è nato il progetto “L’Ospitalità Gardesana”, con l’obiettivo di:

  • fornire feedback puntuali ai soci sulle attività dell’associazione;
  • trasmettere il sentiment della categoria e promuovere il territorio;
  • condividere informazioni e notizie rilevanti con media, partner e stakeholder.

Il magazine è pensato per essere una risorsa completa e accessibile, vetrina per l’associazione e il territorio del Garda Veneto, con sei diverse macro sezioni tematiche (Gruppi d’acquisto, Il Centro Servizi, Progetti, Territorio e tendenze, Vita associativa, e Enti pubblici e Consorzi). 

Ogni numero sarà caricato sulla pagina dedicata all’interno del sito istituzionale dell’associazione (https://www.federalberghigardaveneto.it/magazine/) e conterrà link cliccabili e la possibilità per i Partner di poter promuovere la propria realtà aziendale attraverso gli spazi pubblicitari previsti all’interno delle sue pagine.

Condividi ora!