Assemblea soci Verona Network. Veghini: «Una delle sfide è la natalità»
di adminIl Segretario generale di Cisl Verona ha partecipato all'appuntamento di ieri in Via Torricelli, ricordando come il tema delle poche nascite sia una delle urgenze anche del nostro territorio.
Nell’ambito dell’assemblea dei soci dell’Associazione Verona Network, svoltasi ieri sera in Via Torricelli 37 a Verona, Giampaolo Veghini, Segretario Generale di CISL Verona, ha condiviso con Giorgia Preti le sue riflessioni sul 2023 e le prospettive per il 2024.
Veghini ha descritto il 2023 come un "bicchiere mezzo pieno" per l’ambito sociale e per l’attività sindacale. Dal punto di vista degli iscritti, l’anno si è chiuso positivamente, con un aumento degli associati e un’attività intensa nei centri di assistenza fiscale. Sottolinea l’importanza dell’essere vicini alle persone, un obiettivo che ha guidato l’ampliamento delle sedi di CISL e che continuerà a essere una priorità nel 2024.
I temi più caldi sul tavolo per il futuro includono l’attenzione al problema demografico interno, un argomento che CISL intende affrontare insieme ad altri partner sindacali e imprenditoriali. Veghini ha evidenziato la necessità di affrontare la diminuzione della popolazione attiva e la carenza di lavoratori specializzati, proponendo investimenti mirati per il futuro.
Per rendere il territorio veronese più attrattivo, Veghini ha sottolineato l’importanza di garantire condizioni di vita e di lavoro di qualità, con particolare attenzione alle esigenze di giovani, donne e anziani. Questo approccio mira a creare un ambiente accogliente e dinamico, favorevole sia dal punto di vista sociale che economico.
In Evidenza
A22, Paolo Arena: «Subito confronto tra tutti i soci pubblici»
di Alessandro Bonfante | 08/02/2026

I giovani a Fieragricola promuovono le innovazioni
di Redazione | 08/02/2026

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere
di Redazione | 08/02/2026

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”
di Giorgia Preti | 07/02/2026

A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo
di Redazione | 07/02/2026

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo
di Redazione | 06/02/2026

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026
di Matteo Scolari | 06/02/2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione
di Matteo Scolari | 05/02/2026

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti
di Matteo Scolari | 03/02/2026





