Assemblea soci Verona Network. Veghini: «Una delle sfide è la natalità»
di adminIl Segretario generale di Cisl Verona ha partecipato all'appuntamento di ieri in Via Torricelli, ricordando come il tema delle poche nascite sia una delle urgenze anche del nostro territorio.
Nell’ambito dell’assemblea dei soci dell’Associazione Verona Network, svoltasi ieri sera in Via Torricelli 37 a Verona, Giampaolo Veghini, Segretario Generale di CISL Verona, ha condiviso con Giorgia Preti le sue riflessioni sul 2023 e le prospettive per il 2024.
Veghini ha descritto il 2023 come un "bicchiere mezzo pieno" per l’ambito sociale e per l’attività sindacale. Dal punto di vista degli iscritti, l’anno si è chiuso positivamente, con un aumento degli associati e un’attività intensa nei centri di assistenza fiscale. Sottolinea l’importanza dell’essere vicini alle persone, un obiettivo che ha guidato l’ampliamento delle sedi di CISL e che continuerà a essere una priorità nel 2024.
I temi più caldi sul tavolo per il futuro includono l’attenzione al problema demografico interno, un argomento che CISL intende affrontare insieme ad altri partner sindacali e imprenditoriali. Veghini ha evidenziato la necessità di affrontare la diminuzione della popolazione attiva e la carenza di lavoratori specializzati, proponendo investimenti mirati per il futuro.
Per rendere il territorio veronese più attrattivo, Veghini ha sottolineato l’importanza di garantire condizioni di vita e di lavoro di qualità, con particolare attenzione alle esigenze di giovani, donne e anziani. Questo approccio mira a creare un ambiente accogliente e dinamico, favorevole sia dal punto di vista sociale che economico.
In Evidenza
Banco BPM rafforza il welfare aziendale: premio fino a 2.200 euro e buoni pasto a 9 euro dal 2027
di Matteo Scolari | 18/02/2026

Imprenditoria straniera, Verona sopra quota 13.800 imprenditori: +14,3% in dieci anni
di Matteo Scolari | 18/02/2026

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting
di Matteo Scolari | 18/02/2026

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa
di Matteo Scolari | 18/02/2026

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari
di Matteo Scolari | 17/02/2026

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions
di Matteo Scolari | 16/02/2026

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»
di Davide Lonardi | 13/02/2026

Stellantis: stop allo smart working dal 2027
di Redazione | 12/02/2026

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni
di Matteo Scolari | 12/02/2026





