Catullo, Confindustria Verona visita il cantiere del “Progetto Romeo”
di adminMartedì 11 ottobre, la società Catullo ha accolto una delegazione di associati di Confindustria Verona per la visita del cantiere del “Progetto Romeo”, un’opera che trasformerà l’attuale aerostazione dell’aeroporto veronese, incrementandone la superficie di circa il 50%.
I lavori della nuova infrastruttura, la cuiprima pietra è stata posata a fine luglio 2021, procedono come da tempistiche previste e gli ospiti hanno potuto visitare l’avancorpo in area landside (nella foto) già dotato di vetrate, i torrini d’imbarco passeggeri e il nuovo sistema BHS (Baggage Handling System) per lo smistamento dei bagagli installato in zona airside.
L’intera opera, che prevede un investimento complessivo di circa cento milioni di euro, è stata progettata con soluzioni di risparmio energetico, tra le quali duecento moduli fotovoltaici antiriflesso di ultima generazione che saranno installati sulla copertura dell’edificio.
In Evidenza
Confesercenti Verona: confermato Paolo Bissoli alla Presidenza

Assicurazioni agricole, nel 2025 danni per oltre 29 milioni

Mercato del lavoro: in Veneto crescita lenta nei primi mesi del 2026

Tra geopolitica e portafogli: il nuovo equilibrio tra banche, risparmi e investimenti

Carburanti, Confartigianato: «Taglio accise positivo, ma servono misure strutturali»

Geopolitica e filiere sotto stress: rincari e ritardi mettono sotto pressione le imprese tecnologiche

AI e imprese, a Verona il futuro è già presente: il 22 aprile l’EOS Future Summit 2026

Ex Ilva, Cioetto: «Segnale grave dal Senato, l’industria non può essere ignorata»

ITAS Mutua cresce nel 2025: volume d’affari a 1,5 miliardi e solvibilità al 261%





