Regione, al via oggi il nuovo bando per giovani imprenditori
di adminApre oggi il nuovo bando promuovere e sostenere le piccole e medie imprese giovanili nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi promosso dalla Regione del Veneto attraverso l’Assessorato allo sviluppo economico.
3milioni di euro stanziati dalla Giunta regionale a favore dei giovani di età compresa tra i 18 e 35 anni compiuti, che decidono di investire, in Veneto, nella creazione di nuove attività economiche o nello sviluppo di attività già esistenti.
«I giovani imprenditori sono il futuro del sistema economico veneto – sottolinea Roberto Marcato, assessore regionale allo sviluppo economico. Anche quest’anno abbiamo scelto di sostenere chi, tra i 18 e i 35 anni, decide di investire sulla creazione di nuove attività economiche o sullo sviluppo di aziende già esistenti nei vari settori offrendo loro contributi a fondo perduto».
Beneficiarie del contributo del bando sono le PMI dei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi che rientrano in due diverse tipologie: imprese individuali i cui titolari sono persone di età compresa tra i 18 e 35 anni; società e cooperative i cui soci siano per almeno il 60% persone di età compresa tra i 18 e 35 anni (ovvero il cui capitale sociale sia detenuto per almeno i due terzi da persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni).
«La nostra economia è ripartita dopo un lungo periodo di difficoltà – precisa l’assessore regionale -. È un sostegno per dare fiducia e slancio ai nostri giovani, inoltre è un supporto per coloro che decidono di investire sul proprio futuro in Veneto, nella loro terra, senza andare altrove. Vogliamo continuare a dare supporto a chi sceglie di restare qui per costruirsi un futuro in Veneto».
Le domande di partecipazione al bando possono essere inoltrate a partire da oggi fino alle 12.00 del 30 settembre.
Per info: https://www.regione.veneto.it/web/attivita-produttive/imprenditoria-femminile-e-giovanile
In Evidenza
Poste Italiane: spedizioni sempre più green negli uffici di Verona

Turismo: Veneto primo in Italia anche nel 2025 per presenze

Olivicoltura gardesana e ricerca a confronto sulle strategie sostenibili del futuro

PMI italiane in affanno: clima d’impresa sotto la soglia di neutralità nel 2025

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane



