Donatoni Macchine: Coo’ee firma la brand identity e il nuovo posizionamento
di adminDonatoni è un’azienda specializzata nell’assistenza dei mezzi e delle macchine per la pietra, e grazie agli oltre 50 anni di esperienza nel settore è diventata leader e punto di riferimento nella produzione di tecnologie all’avanguardia per la lavorazione del marmo e della pietra.
I prodotti, la serietà e la competenza del personale, lo stretto rapporto con la clientela ed il servizio assistenza qualificata hanno reso Donatoni un marchio riconosciuto, sinonimo di qualità, servizio ed innovazione.
Per Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, è stato un attento lavoro di analisi e ricerca che ha portato a riunire sotto un’unica brand identity l’evoluzione, i progressi recenti di Donatoni e – in continuità con il passato – l’immagine di come l’azienda vuole affrontare il mercato globale nei prossimi anni.
Le basi su cui poggia questo progetto sono la Mission, la Vision e i Valori di Donatoni: da qui è partito il processo di costruzione del nuovo logo: la D e la V fuse insieme rappresentano l’evoluzione del marchio trattenendo la sua storia. Il posizionamento è invece un inno all’innovazione che parte dall’unione dei concetti di tecnologia e di creazione, applicati alla lavorazione della pietra: «Stone tech creators».
In Evidenza
Poste Italiane: spedizioni sempre più green negli uffici di Verona

Turismo: Veneto primo in Italia anche nel 2025 per presenze

Olivicoltura gardesana e ricerca a confronto sulle strategie sostenibili del futuro

PMI italiane in affanno: clima d’impresa sotto la soglia di neutralità nel 2025

Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane



