A Treccani Futura il Premio Lavoro e Formazione 2021
di adminCristina Pozzi e Andrea Dusi, Consiglieri delegati di Treccani Futura, il nuovo hub tecnologico con sede operativa a Verona nato dall’acquisizione di Impactscool da parte del gigante della cultura italiana, vincono il Premio Lavoro e Formazione nell’ambito del Premio Verona Network 2021.
«La cultura è la tecnologia più forte all’interno di un Paese, il poter lavorare insieme al più grande centro culturale italiano per dare anche una spinta al territorio non solo al presente ma soprattutto al futuro è motivo di orgoglio. Questi mesi hanno avuto quest’obiettivo: dare a Verona la spinta culturale che porta avanti Treccani», afferma Andrea Dusi.
Tanto entusiasmo anche per i progetti futuri, come ci racconta Cristina Pozzi: «Stiamo progettando tantissime attività che partiranno in autunno e che si rivolgono a fasce d’età differenti. Il mondo della scuola per noi è importantissimo, ed è quello al momento più fragile a causa della pandemia. I nostri progetti mirano a diminuire la dispersione scolastica e a dare strumenti a studenti e docenti che tutti i giorni sono in campo per guidare i nostri ragazzi e ragazze verso il futuro. Tante attività riguarderanno poi gli adulti, i giovani professionisti e le aziende, perché educarsi è qualcosa che ci riguarda tutta la vita e che ci occupa anche tutto il giorno. Produrremo una serie di contenuti e progetti che daranno competenze per rispondere alle esigenze di moltissime persone».
In Evidenza
Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Capodanno “italiano” da tutto esaurito sul Garda: hotel pieni al 95% e prenotazioni già per il 2026

Coldiretti Verona rafforza la governance: Melotti e Tessari entrano in Consiglio e Giunta

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società



