Val Polis Cellae, una domenica di calici e arte
di adminNella Loggia di Fra’ Giocondo, Piazza dei Signori, Verona, l’Associazione Strada del Vino Valpolicella, San Pietro in Cariano, Verona, per promuovere il territorio della Valpolicella, i suoi prodotti e le sue esperienze, ha annunciato, per domenica, 11 ottobre, l’evento “Val Polis Cellae”. Sono intervenuti: Manuel Scalzotto, presidente della Provincia; Mirko Andreoli, vicepresidente della Strada del Vino; Monica Massarotti, collaboratrice dell’Associazione, e Nicolò Rebonato, Assessore alle Manifestazioni, Pescantina.
L’evento, operativo, dalle 10 alle 18, proporrà, cinque diversi percorsi, attraverso 15 cantine, per porre in luce le peculiarità, che ogni vallata della Valpolicella – da Negrar, fino Fumane – trasmette al vino, in base al proprio terroir. Durante la giornata, i partecipanti potranno visitare le aziende vitivinicole e degustare i prodotti locali, in cortili, bottaie e sale di degustazione, mentre artisti e artigiani esporranno le loro opere. Per il pranzo, sarà possibile gustare piatti tipici, tradizionali, del territorio, serviti in ristoranti locali.
Per informazioni, sui percorsi e le cantine: www.infovalpolicella.it/valpoliscellae. Quanto sopra, per dare vita ad un territorio, dal paesaggio straordinario, reso tale dal lavoro dalla passione e dall’impegno viticoltori.
In Evidenza
Banco BPM completa l’operazione di acquisizione di EG Italia per 425 milioni di euro

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Export agroalimentare, Marcato: «Urgente un intervento su Brennero e rapporti con l’Austria»

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale



