Val Polis Cellae, una domenica di calici e arte
di adminNella Loggia di Fra’ Giocondo, Piazza dei Signori, Verona, l’Associazione Strada del Vino Valpolicella, San Pietro in Cariano, Verona, per promuovere il territorio della Valpolicella, i suoi prodotti e le sue esperienze, ha annunciato, per domenica, 11 ottobre, l’evento “Val Polis Cellae”. Sono intervenuti: Manuel Scalzotto, presidente della Provincia; Mirko Andreoli, vicepresidente della Strada del Vino; Monica Massarotti, collaboratrice dell’Associazione, e Nicolò Rebonato, Assessore alle Manifestazioni, Pescantina.
L’evento, operativo, dalle 10 alle 18, proporrà, cinque diversi percorsi, attraverso 15 cantine, per porre in luce le peculiarità, che ogni vallata della Valpolicella – da Negrar, fino Fumane – trasmette al vino, in base al proprio terroir. Durante la giornata, i partecipanti potranno visitare le aziende vitivinicole e degustare i prodotti locali, in cortili, bottaie e sale di degustazione, mentre artisti e artigiani esporranno le loro opere. Per il pranzo, sarà possibile gustare piatti tipici, tradizionali, del territorio, serviti in ristoranti locali.
Per informazioni, sui percorsi e le cantine: www.infovalpolicella.it/valpoliscellae. Quanto sopra, per dare vita ad un territorio, dal paesaggio straordinario, reso tale dal lavoro dalla passione e dall’impegno viticoltori.
In Evidenza
Amia Verona, nuovo passaggio in Consiglio comunale per modifiche allo Statuto

Poste Italiane punta dritta su Tim: «Vogliamo guidare la trasformazione tecnologica»

Coin, dalla Regione maggiori garanzie sugli store del Veneto e di Verona

Crédit Agricole, lista di sette nomi per il Cda di Banco BPM: «per rafforzare la governance»

Revolut vola: utili record a 2,3 miliardi e ricavi a 6 miliardi, spinta globale per la banca digitale

Shock petrolifero, mercati sotto stress: sale l’inflazione, ma niente panico recessione

Tra geopolitica e portafogli: il nuovo equilibrio tra banche, risparmi e investimenti

Geopolitica e filiere sotto stress: rincari e ritardi mettono sotto pressione le imprese tecnologiche

AI e imprese, a Verona il futuro è già presente: il 22 aprile l’EOS Future Summit 2026





