MADE IN STEEL AWARDS: assegnati i premi ai migliori stand della settima edizione della manifestazione
di adminLa giuria, composta da Valentina Tavana, project manager di Made in Steel, Oliviero Baldini, direttore artistico, e Francesco Della Torre, responsabile dell’ufficio tecnico della manifestazione, ha selezionato le tre migliori aree espositive per le altrettante categorie del riconoscimento, indentificando al loro interno il vincitore dei premi dell’edizione 2017.
Best International Stand
«Per la potenza del minimalismo e del monocolore che accentra l’attenzione sul prodotto»: questa la motivazione della vittoria nella categoria che premia il migliore stand internazionale di Baosteel Italia Distribution Center, con sede a Genova. Selezionati, inoltre, lo stand di Duferco Italia Holding di San Zeno Naviglio (BS) e Acciai Speciali Terni, produttore di acciaio inossidabile ternano che fa capo a ThyssenKrupp.
Most Friendly Stand
La categoria che premia la capacità comunicativa che permette ad uno stand di coinvolgere in un ambiente accogliente i visitatori è stata appannaggio di Euro Sider Scalo, azienda specializzata nella commercializzazione di tondi in acciai speciali ed al carbonio con sede a Cividate Camuno (BS). La motivazione espressa dalla giuria riferisce del merito di «aver determinato coraggiosamente due piazze separate dal muro verticale e aver creato due vuoti urbani ideali per l’accoglienza». Nella short list anche Aperam Stainless Steel Service & Solutions, azienda di Massalengo (CO) e Gabrielli, di Cittadella (PD).
Best Communication Stand
Una manifestazione fieristica è anche comunicazione. Per questo aspetto, è stato premiato lo stand del produttore di acciaio padovano Acciaierie Venete, in particolare «per l’essenzialità e la forza comunicativa del monolite ripetuto che determina un recinto e “protegge” e racchiude la potenza delle immagini». Sul podio anche la bresciana Feralpi Siderurgica e la vicentina AFV Beltrame.
In Evidenza
Banco BPM rafforza il welfare aziendale: premio fino a 2.200 euro e buoni pasto a 9 euro dal 2027

Imprenditoria straniera, Verona sopra quota 13.800 imprenditori: +14,3% in dieci anni

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





