Isola della Scala in Piazza delle Erbe e in Piazza Mercato Vecchio, Verona. La Fiera del Riso, con risotti solidali per “La Grande Sfida”.
di adminLa Grande Sfida si è tenuta in piazza delle Erbe, Verona, e ha visto partecipare tutti i ceod dei distretti 1-2 dell’Ulss 9 Scaligera. I ragazzi hanno presentato i loro laboratori, esponendo lavori artigianali e hanno incontrato studenti, cittadini e turisti. Inoltre, i giovani, fino a venerdì 19, saranno presenti in circa 60 esercizi del centro storico, dove lavoreranno, accanto agli esercenti.
I risottari dell’Ente Fiera, alla presenza del sindaco di Isola della Scala, Stefano Canazza, hanno preparato – in Cortile Mercato Vecchio – il pranzo ai ragazzi e agli organizzatori della giornata. Sono stati serviti oltre 350 risotti tipici, all’isolana, al radicchio rosso di Verona e al formaggio Monte Veronese.
Ente Fiera di Isola della Scala aderisce alla “Grande Sfida” da diversi anni.
"Ente Fiera ha visto e vedrà crescere la propria partecipazione ad iniziative di solidarietà – afferma l’amministratore unico dell’ente, Alberto Fenzi – come testimoniano anche le raccolte fondi, per Amatrice e Telethon dei mesi scorsi".
Pubblichiamo volentieri il comunicato isolano, di cui sopra, in quanto lo stesso pone in luce un’iniziativa, che va ben oltre il lato commerciale, caratteristico d’una Fiera, ma, al tempo, e con lode, realizza anche un grande gesto di solidarietà, gesto che non cha certo bisogno d’essere pubblicizzato, ma, che deve, almeno, essere fatto conoscere, onde sia anche di esempio. Le risorse, provenienti dal ciclo economico, si valorizzano al massimo, se impiegate per il bene del Prossimo bisognoso.
Pierantonio Braggio.
In Evidenza
Banco BPM rafforza il welfare aziendale: premio fino a 2.200 euro e buoni pasto a 9 euro dal 2027

Imprenditoria straniera, Verona sopra quota 13.800 imprenditori: +14,3% in dieci anni

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





