Isola della Scala in Piazza delle Erbe e in Piazza Mercato Vecchio, Verona. La Fiera del Riso, con risotti solidali per “La Grande Sfida”.
di adminLa Grande Sfida si è tenuta in piazza delle Erbe, Verona, e ha visto partecipare tutti i ceod dei distretti 1-2 dell’Ulss 9 Scaligera. I ragazzi hanno presentato i loro laboratori, esponendo lavori artigianali e hanno incontrato studenti, cittadini e turisti. Inoltre, i giovani, fino a venerdì 19, saranno presenti in circa 60 esercizi del centro storico, dove lavoreranno, accanto agli esercenti.
I risottari dell’Ente Fiera, alla presenza del sindaco di Isola della Scala, Stefano Canazza, hanno preparato – in Cortile Mercato Vecchio – il pranzo ai ragazzi e agli organizzatori della giornata. Sono stati serviti oltre 350 risotti tipici, all’isolana, al radicchio rosso di Verona e al formaggio Monte Veronese.
Ente Fiera di Isola della Scala aderisce alla “Grande Sfida” da diversi anni.
"Ente Fiera ha visto e vedrà crescere la propria partecipazione ad iniziative di solidarietà – afferma l’amministratore unico dell’ente, Alberto Fenzi – come testimoniano anche le raccolte fondi, per Amatrice e Telethon dei mesi scorsi".
Pubblichiamo volentieri il comunicato isolano, di cui sopra, in quanto lo stesso pone in luce un’iniziativa, che va ben oltre il lato commerciale, caratteristico d’una Fiera, ma, al tempo, e con lode, realizza anche un grande gesto di solidarietà, gesto che non cha certo bisogno d’essere pubblicizzato, ma, che deve, almeno, essere fatto conoscere, onde sia anche di esempio. Le risorse, provenienti dal ciclo economico, si valorizzano al massimo, se impiegate per il bene del Prossimo bisognoso.
Pierantonio Braggio.
In Evidenza
Vinitaly 2026, Coldiretti: «Meno burocrazia e dazi valgono 1,6 miliardi»

Vinitaly: i vini Premium guidano l’export italiano nel mondo

In alto i calici per il 58^ Vinitaly

Si scaldano i motori per Vinitaly: domenica il taglio del nastro della 58^ edizione

A4 Holding, bilancio 2025 positivo: ricavi stabili a 465 milioni ed Ebitda in crescita

Export vino, Verona leader in Italia: nel 2025 raggiunti 1,2 miliardi di euro

OperaWine 2026: 150 etichette raccontano l’eccellenza del vino italiano

A Milano l’assemblea soci di Banco BPM: rinnovo dei vertici e decisioni sul bilancio 2025

Verona, boom di visitatori: 658 mila a marzo e 228 mila nel ponte di Pasqua


