Ente Fiera di Isola della Scala e Consorzio di Tutela del Riso Vialone Nano Veronese Igp, all’ITB – Internationale Tourismus Börse, Fiera internazionale del Turismo, Berlino.
di adminEnte Fiera di Isola della Scala, con la sua più che decennale esperienza, e il Consorzio di Tutela del riso Vialone Nano Veronese si sono occupati del catering per lo stand, colà presente, della Regione del Veneto, portando a Berlino, oltre al “risotto all’isolana”, anche i vini della cantina Valpantena e l’olio del consorzio degli olivicoltori di Malcesine, provvedendo ad una promozione del nostro agroalimentare di assoluto primo piano. Gli chefs isolani sono stati raggiunti, quindi, da Alberto Fenzi, amministratore unico di Ente Fiera, e da Stefano Canazza e Michele Gruppo, rispettivamente sindaco e vicesindaco di Isola della Scala.
“In una sola giornata, abbiamo avuto modo di prendere contatto con numerosi tour operators, che si sono dimostrati interessati alla nostra Fiera del Riso – ha affermato Alberto Fenzi. Un plauso va senz’altro alla Regione del Veneto, che ha allestito uno stand, capace di aggregare tante eccellenze locali, le quali, da sole, non avrebbero avuto la forza per partecipare a questa fiera internazionale”. “Ancora una volta, Isola della Scala è stata presente ad un evento internazionale per promuovere le nostre produzioni – ha affermato Stefano Canazza. I turisti stranieri cercano in Italia cultura, tradizione, storia e buon cibo. E questa nostra terra, che coltiva riso da 500 anni, ha le potenzialità e le caratteristiche per attrarre nuovi visitatori da altri Paesi”.
“La nostra partecipazione a questi eventi ha due obbiettivi – ha aggiunto Michele Gruppo. Il primo è quello di farci conoscere fuori dai confini nazionali, per ampliare il nostro pubblico. Il risotto italiano, infatti, è un piatto talmente amato, da poter diventare un incentivo turistico per il nostro territorio. Il secondo obbiettivo è quello di consolidare i rapporti con altri enti, aziende e consorzi, con cui possiamo crescere e moltiplicare le occasioni di reciproca promozione”. Ente Fiera e Consorzio del Riso di Isola della Scala: ottima iniziativa, la Vostra, di proporre il “Risotto all’Isolana”, in Berlin, bagnato dal vino Valpantena…!
Pierantonio Braggio
In Evidenza
Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Al Children’s Museum nasce il “Cantiere dei Piccoli”

SOL Expo: oltre 200 aziende e 80 buyer da 25 Paesi per il salone dell’olio made in Italy

Ristorante universitario a km zero, nuova alleanza tra Coldiretti, Esu Verona e Panta Rei

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari





