SPORT: SABATO 4 MARZO IL VERONA MOUNTAIN BIKE INTERNATIONAL
di adminL’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Alberto Bozza. Presenti l’organizzatore Ivan Cristofaletti di Giomas, il presidente provinciale della Federazione ciclistica italiana Diego Zoccatelli e i rappresentanti degli sponsor: Giuseppe Stoppato di Agsm energia e Remigio Marchesini del Pastificio Avesani.
“Verona negli ultimi anni ha ospitato numerosi eventi sportivi – ha detto Bozza – e, per quanto riguarda il mondo delle due ruote, ha assistito a gare di tante diverse specialità, non per ultima ad ottobre si disputerà la tappa finale del Giro d’Italia HandBike. Grazie allo sport abbiamo così la possibilità di promuovere quelli che sono i valori positivi e lo stile di vita sano insiti dell’attività fisica ma anche, in questo caso, di far rivivere spazi urbani limitrofi al centro storico”.
Il percorso si svilupperà su 4,5 chilometri quasi interamente al naturale, dopo un avvio di 1500 metri, con 195 metri di dislivello e pendenze massime del 20 per cento.
Saranno circa 300 i ciclisti che parteciperanno, tra i quali numerosi atleti del panorama nazionale femminile e maschile.
Il programma prevede per sabato 4 marzo, dalle 9 alle 11 le prove libere; alle 12 la Gara XCO Internazionali d’Italia – Open Femminile, Junior Maschile e Junior Femminile (premiazioni a seguire); dalle 13.40 alle 14.10 prove libere del percorso; alle 14.30 Gara XCO Internazionali d’Italia – Open maschile (premiazione a seguire). Domenica 5 marzo la manifestazione si concluderà con le gare nazionali riservate alle categorie amatoriali.
Ulteriori informazioni sul sitowww.internazionaliditaliaseries.it.
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





