GIORNATE DELLO SPORT: ASSESSORE DONAZZAN DOMANI AL CONVEGNO CON SANDRO DONATI SUL DOPING A BASSANO E AL KABERLABA CON STUDENTI ENAIP DI PADOVA
di admin“Ho scelto di partecipare all’importante incontro che coinvolgerà oltre mille studenti dell’istituto di Bassano – sottolinea l’assessore – per la valenza educativa dell’iniziativa. Gli studenti avranno modo di dialogare in modo diretto che una delle figura di maggior rilievo dell’atletica leggera italiana, allenatore dell’atleta altoatesino non ammesso alle Olimpiadi di Rio per sospetto doping. Un caso che ha fatto discutere il mondo intero”.
“Credo che incontro come questo, così come l’esperienza sulla neve promossa dal Centro Enaip di Padova sull’Altopiano di Asiago, nella palestra di sport invernali in località Kaberlaba, alla quale hanno aderito molti allievi di nazionalità straniera che probabilmente si confronteranno per la prima volta con le discipline sulla neve – prosegue l’assessore, che recherà visita anche ai ragazzi del Cfp Enaip – siano la migliore testimonianza della valenza educativa delle Giornate dello Sport. Le tante opportunità progettate dalle scuole venete stanno declinando in maniera ottimale l’input che la Regione Veneto e il Coni hanno dato per questa settimana di scoperta dei valori e delle pratiche sportive”.
Oggi l’assessore Donazzan ha condiviso con i bambini e ragazzi dell’istituto comprensivo san Vito di Valdobbiadene una giornata sulla neve ad Alleghe, nel comprensorio del Civetta: accompagnati da insegnanti, genitori e dagli assessori comunali Tommaso Razzolini (sport) e Martina Bertelle (istruzione), i ragazzi di Valdobbiadene si sono cimentati con gli sci e lo snowboard, sotto la guida attenta ed esperta dei maestri di sci.
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





