“MESSAGE TO HEART”: OGNI CITTADINO DIVENTA PROTAGONISTA DELLA SOLIDARIETÀ CON IL ROTARY CLUB DI CONEGLIANO
di adminIl Rotary Club di Conegliano ha scelto il prossimo 4 marzo per celebrare il Rotary Day e nel pomeriggio aprirà le porte della sua sede in Via B.M.Ongaro 49, per farsi conoscere dai cittadini e dare il via all’iniziativa “Message to Heart”, destinata a supportare “La Nostra Famiglia” attraverso l’acquisto di un EEG (ElettroEncefaloGramma).
Il progetto è sviluppato dal Club di Conegliano in collaborazione con il Rotaract e l’Interact, i due organismi del Rotary che coinvolgono le fasce d’età giovanili. La celebrazione più importante per il mondo del Club diventa così opportunità di incontro e sensibilizzazione, mirata a compiere un gesto collettivo e concreto di amore e civiltà, che consenta al prestigioso istituto di lavorare sempre ai massimi livelli di precisione, quale punto di riferimento nazionale e oltre confine nelle indagini neurologiche infantili.
L’iniziativa viaggia in parallelo con “Message in a Bottle” il progetto con cui il Rotary Club di Conegliano, capitanato dal presidente Carlos Veloso Dos Santos, si sta adoperando per donare all’Istituto un EEG, ElettroEncefaloGramma, ad alta densità, con 136 canali di analisi anziché i 32 dell’apparecchiatura attualmente in dotazione, per diagnosi più precise, anche su casi difficili come le epilessie farmaco-resistenti. Il Rotary ha abbinato 37 aziende del territorio, che hanno dato un loro contributo alla causa, ad altrettanti artisti di fama nazionale, che stanno realizzando un’opera a partire da una Magnum di Prosecco – risorsa simbolo del nostro territorio – da donare all’azienda, in quello che risulterà un circolo compiuto e virtuoso di solidarietà.
Il “Messaggio” viene quindi inviato anche al “cuore” di tutti: “Message to Heart” diventa un progetto trasversale a più contesti e generazioni, per un unico, nobile, scopo: fare del bene a chi, giorno dopo giorno, lotta da 70 anni a favore della comunità, per il futuro collettivo.
<Far parte del Rotary significa servire al di sopra di qualsiasi interesse – afferma Carlos Veloso dos Santos, presidente del Rotary Club Conegliano – Per questo con “Message to Heart” il Rotary vuole allargare un’iniziativa già importante a chi può fare la differenza: ciascuno di noi. Inviamo un messaggio al cuore dei nostri concittadini, affinché tutti possano essere attivi protagonisti di un’opera benefica, che fa del bene a “La Nostra Famiglia” e, con essa, alla nostra comunità>.
L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Conegliano, prevede dei momenti aperti a tutta la popolazione nel corso della prossima primavera, prima della formale e ufficiale consegna della donazione del contributo economico collettivo a “La Nostra Famiglia”, prevista per giugno.
Per coloro che volessero partecipare o intervenire con donazioni private i riferimenti sono:
LA NOSTRA FAMIGLIA recapiti
CC La Nostra famiglia / Banca della Marca
IBAN IT254580001510000254
CAUSALE SCANNER hi res 136
Ufficio Stampa Rotary Club Conegliano per il Progetto “Message to Heart”:
Carry On srl
Lorella Casagrande
Tel. +39 0438 24007 – Fax +39 0438 425444
Email: news@carryon.it – www.carryon.it
Ufficio Stampa Distretto 2060 Rotary International
Mariella Panfilio
Tel. +39 348 4488123
Email: comunicazionerotary2060@gmail.com
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





