SOL D’ORO, nei giorni 20 e 21 febbraio 2017. Presso Veronafiere, gli EVOO DAYS, il 1° Forum per la Formazione ed il Networking della filiera dell’Olio extravergine d’Oliva.
di adminRelatori di fama internazionale, provenienti, oltre che dall’Italia, da Spagna, Usa, Giappone, Taiwan e
Marocco, evidenzieranno come raggiungere l’obiettivo e continuare ad essere leader a livello mondiale, in un mercato, che non può non tenere conto della sempre maggiore diffusione della dieta mediterranea, come importante e raccomandato modello alimentare.
Presente fra gli oratori, sarà anche il direttore esecutivo del Consiglio Oleicolo Internazionale, Abdellatif Ghedira, che illustrerà scenari e prospettive del commercio mondiale, mentre il giornalista Tom Mueller – famoso negli Stati Uniti per i suoi articoli, le sue inchieste e i suoi libri sull’olio di oliva italiano – e Himeyo Nagatomo, della Japan Olive Oil Taster Association, spiegheranno cosa chiedono all’olio italiano i consumatori di Usa e del Giappone, i due mercati di riferimento dell’export nazionale. L’olio extra vergine d’oliva in bottiglie troppo ricercate, ad esempio, è malvisto negli Usa. In Giappone, invece, non si conosce, per esempio, il profumo del carciofo… Vendere, quindi, sui mercati internazionali significa, rispondere alle esigenze di consumatori molto differenti tra loro, imparando a usare linguaggi assai diversi, rispettando le regole di ogni Paese. Il programma completo e modulo d’iscrizione si trovano su www.solagrifood.com.
Pierantonio Braggio
In Evidenza
CER, accumulo e intelligenza energetica: Verona al centro della nuova transizione

Metalmeccanici, a Verona il rinnovo del contratto passa con il 96,2% di sì

Carne equina, Federcarni contro il divieto: «A rischio imprese, lavoro e tradizione»

Veronafiere potenzia l’offerta gluten-free con un accordo con AIC Veneto

Coin chiude l’Excelsior di Verona: serrande giù a fine luglio

Avolta debutta all’aeroporto di Verona con cinque nuovi format food

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions





