14ª GIORNATA INTERNAZIONALE “CITTÀ PER LA VITA – CITTÀ CONTRO LA PENA DI MORTE”: DAL 28 al 30 NOVEMBRE LA TORRE DEI LAMBERTI ILLUMINATA DI AZZURRO
di adminNel 2014 sono state 78 le capitali del mondo che hanno aderito all’iniziativa, 1988 le città di 97 nazioni che si sono dichiarate “Città per la vita”. Obiettivi dell’iniziativa sono lo stabilire un dialogo con le società civili, il coinvolgere gli amministratori in un percorso di abolizione della pena di morte e un rafforzamento dell’impegno in tal direzione come caratteristica identitaria della città che aderisce e dei suoi cittadini. Non ultimo, sostenere, nelle nazioni in cui la pena di morte è praticata, il coinvolgimento di attivisti e organizzazioni locali all’interno di una rete internazionale.
“Un’occasione di sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini – ha affermato l’assessore Leso – per sostenere un modo di fare giustizia più civile e rispettoso della vita umana. La Torre dei Lamberti diventerà così il “logo vivente”, punto di riferimento visivo e simbolico dell’iniziativa, scelto anche per la collocazione adiacente al Palazzo della Ragione, che in diverse fasi storiche fu sede di tribunali civili e penali e di prigioni”.
In Evidenza
A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Sicurezza sul lavoro, nel 2025 Verona resta la maglia nera: 24 morti e oltre 14mila infortuni

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Logistica Mondadori: quasi 100 lavoratori coinvolti nel trasferimento nel Mantovano

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti

Sistema fieristico italiano, Aefi e IT-EX rafforzano l’alleanza con un accordo firmato al Mimit

Agricoltura europea al bivio: reciprocità, filiere e sovranità alimentare non sono slogan





