UniCredit Foundation e Università degli Studi di Verona Assegnate le quattro Borse di Studio – Ricerca della 1° Edizione Bando ‘Fondo Gianesini’ del valore di € 25.000
di adminTutti i candidati hanno dovuto presentare un progetto di ricerca da realizzarsi all’estero con una durata compresa fra i 9 e i 12 mesi. I progetti vincitori sono stati selezionati da una Commissione, nominata dall’Università, e composta da un membro esterno nominato da UniCredit Foundation. Gli importi verranno erogati ai vincitori direttamente da UniCredit Foundation.
“Questa Prima Edizione del Bando ‘Fondo Gianesini’ – ha affermato Maurizio Carrara, Presidente di UniCredit Foundation – credo possa rappresentare un positivo esempio di Filantropia Strategica. La sinergia creatasi tra il Donatore, l’Istituzione Universitaria e i Professionisti che si sono occupati dell’elaborazione del Bando, della selezione dei Progetti e dell’erogazione dei finanziamenti, si è potuta tradurre nella creazione di modelli virtuosi di
Innovazione Sociale senza mai trascurare le esigenze filantropiche di coloro che hanno deciso di investire concretamente nel futuro della nostra società”.
UniCredit Foundation è la fondazione d’impresa costituita nel 2003 al fine di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia nelle comunità e nei territori in cui opera, prioritariamente nelle aree geografiche in cui è presente UniCredit (17 Paesi, tra Europa e centro Asia). Attraverso il trasferimento di risorse economiche e di competenze gestionali tipiche dell’impresa, UniCredit Foundation sostiene progetti significativi per impatto sociale e innovazione, realizzati da organizzazioni non profit locali.
In Evidenza
A22, Paolo Arena: «Subito confronto tra tutti i soci pubblici»

I giovani a Fieragricola promuovono le innovazioni

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

A Fieragricola gli Stati generali della Zootecnia con Assalzoo

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026

Banco BPM chiude il 2025 con utili record: oltre 2 miliardi e dividendo a 1 euro per azione

CBAM, fonderie a rischio paralisi: Assofond chiede al Mimit correttivi urgenti





