UniCredit Foundation e Università degli Studi di Verona Assegnate le quattro Borse di Studio – Ricerca della 1° Edizione Bando ‘Fondo Gianesini’ del valore di € 25.000

di admin
Oggi presso la Sala Barbieri di Palazzo Giuliari, sede del Rettorato dell’Università degli Studi di Verona, alla presenza di Nicola Sartor, Rettore dell'Ateneo; di Anna Pace, Direttore Generale di UniCredit Foundation; di Diego Lubian, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e di Alfredo Guglielmi, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia sono state assegnate le…

Tutti i candidati hanno dovuto presentare un progetto di ricerca da realizzarsi all’estero con una durata compresa fra i 9 e i 12 mesi. I progetti vincitori sono stati selezionati da una Commissione, nominata dall’Università, e composta da un membro esterno nominato da UniCredit Foundation. Gli importi verranno erogati ai vincitori direttamente da UniCredit Foundation.

“Questa Prima Edizione del Bando ‘Fondo Gianesini’ – ha affermato Maurizio Carrara, Presidente di UniCredit Foundation – credo possa rappresentare un positivo esempio di Filantropia Strategica. La sinergia creatasi tra il Donatore, l’Istituzione Universitaria e i Professionisti che si sono occupati dell’elaborazione del Bando, della selezione dei Progetti e dell’erogazione dei finanziamenti, si è potuta tradurre nella creazione di modelli virtuosi di
Innovazione Sociale senza mai trascurare le esigenze filantropiche di coloro che hanno deciso di investire concretamente nel futuro della nostra società”.

UniCredit Foundation è la fondazione d’impresa costituita nel 2003 al fine di contribuire allo sviluppo della solidarietà e della filantropia nelle comunità e nei territori in cui opera, prioritariamente nelle aree geografiche in cui è presente UniCredit (17 Paesi, tra Europa e centro Asia). Attraverso il trasferimento di risorse economiche e di competenze gestionali tipiche dell’impresa, UniCredit Foundation sostiene progetti significativi per impatto sociale e innovazione, realizzati da organizzazioni non profit locali.

Condividi ora!