Incontri di kick boxing ad Affi – 29 giugno. In palio il titolo europeo Questa disciplina è anche una valida terapia contro la sclerosi multipla
di adminErano presenti: Manuele Donatello, presidente A.S.D. Black team di Affi; Antonio Giordano, presidente di A.I.S.M. Veneto; Andrea Salvetti, organizzatore dell’evento.
L’evento consiste in una serie di incontri di kick boxing, sport utilizzato anche come terapia di riabilitazione per i malati di sclerosi multipla. L’iniziativa quindi ha l’obiettivo di raccogliere fondi per la A.I.S.M., l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
La serata inizierà alle 19.30 ma gli incontri più interessanti cominceranno alle 20.30. La federazione Kombat League ha deciso che in palio c’è il titolo europeo – 75 kg, categoria di peso dell’atleta. La kick boxing è un modo per riabilitare i malati di sclerosi multipla sia fisicamente che psicologicamente: questo è il messaggio che gli organizzatori vogliono diffondere durante l’evento. Inoltre, il loro intento è quello di sensibilizzare la gente sulla malattia e spiegare le difficoltà a cui vanno incontro le persone affette da SM e le conseguenze che ricadono anche sui loro familiari.
Assessore – Pozzani: “E’ un onore presentare questa serata basata sullo sport, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. E’ un messaggio importante quello che gli organizzatori vogliono esprimere attraverso l’evento: l’attività fisica fa bene, è salutare e, come in questo caso, può aiutare ad affrontare una malattia così difficile. Lo sport è indispensabile, serve per prevenire i mali, aiuta nella crescita fisica ed anche in quella morale”.
Presidente A.I.S.M. Veneto – Giordano: “Noi come associazione ci occupiamo anche di raccogliere idee e proposte per aiutare le persone malate di sclerosi multipla. E’ una patologia che attacca il sistema nervoso e più di 60.000 persone in Italia ne sono affette. La sclerosi multipla può colpire a qualsiasi età, infatti, fino a pochi anni fa i più giovani avevano 20 anni. Un buon metodo per affrontarla è praticare uno sport che dia quella forza ed elasticità che la sclerosi può far perdere”.
Presidente Black Team – Donatello: “E’ una grande soddisfazione essere riusciti ad organizzare questa serata ricca di incontri di kick boxing. L’evento inizierà alle 19.30, ma il vivo delle gare comincerà alle 20.30. Grazie alla federazione Kombat League, ci sarà in palio il titolo europeo K1. Parteciperanno alla manifestazione anche 2 atleti di kick boxing provenienti dall’Albania e dalla Moldavia”.
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





