PESCA. BANDO DA 3 MILIONI E 800 MILA EURO PER AMMODERNAMENTO IMPRESE.
di adminNe dà notizia l’assessore alla pesca Franco Manzato, soddisfatto di questa operazione, “che riuscirà – dice – a dare respiro a molte attività ittiche che stanno attraversando un momento di difficoltà”.
Le imprese di pesca potranno far riferimento alle seguenti misure del bando: acquacoltura, pesca acque interne, trasformazione e commercializzazione, con dotazione finanziaria complessiva pari a 1 milione e 900 mila euro.
Lo stesso bando prevede altresì ulteriori importanti misure, tra cui azioni collettive, sviluppo di nuovi mercati e operazioni pilota, destinate in particolare alle Organizzazioni di Produttori, Consorzi e Cooperative della pesca e dell’acquacoltura per iniziative rispettivamente volte alla sostenibilità dei processi produttivi e alla gestione sostenibile delle attività di pesca e dei mestieri dei propri associati, nonché alla promozione e alla tracciabilità dei propri prodotti commercializzati in Italia e all’estero.
Inoltre, la misura “porti, luoghi di sbarco e ripari di pesca” sarà finalizzata al miglioramento dei servizi di imprese ed enti locali, per un totale di 1 milione e 650 mila euro.
In riferimento all’aspetto ambientale infine, la Misura “Protezione e sviluppo fauna e flora acquatica”, destinata alle iniziative volte a preservare e sviluppare la fauna e la flora acquatica ed in particolare la tutela e al ripopolamento della specie anguilla europea, dispone una somma totale di 300 mila euro.
In Evidenza
Compravendite immobiliari, a Verona sconti tra i più bassi d’Italia: trattative al 6,1%

Royal Air Maroc lancia il volo Verona–Casablanca: dal 21 giugno tre frequenze settimanali

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

Welfare, Federalberghi Garda Veneto sigla un accordo da 2mila euro annui per i lavoratori

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”

Oltre 100mila presenze a Fieragricola 2026: bilancio positivo per Veronafiere

I distillati arrivano a Vinitaly con “Xcellent Spirits”

Stellantis, seduta nera in Borsa: 22 miliardi di oneri e stop al dividendo

Volotea, Verona base d’eccellenza: alta soddisfazione dei clienti e 730mila posti nel 2026





