LO SCAFFALE DEL MADE IN ITALY CHE NON C’E’ PIU’
di admin Dopo le ultime cessioni, da Parmalat a Gancia fino al leader mondiale dei pelati Ar, l’obiettivo è quello di evidenziare il rischio concreto che il Made in Italy alimentare diventi sempre piu’ terra di conquista, anche per effetto della crisi economica del Paese. Da qui la necessità per gli agricoltori di accelerare il progetto di filiera agricola italiana per candidarsi ad essere i nuovi protagonisti della trasformazione agroalimentare nazionale. Ed è per questo che all’interno della Fieragricola la Coldiretti aprirà la Bottega di Campagna Amica dove sarà possibile fare la spesa, ma anche avere informazioni su come aprire un punto vendita o diventare fornitori della prima catena di vendita diretta organizzata degli agricoltori italiani.
Un nuovo e moderno canale commerciale esclusivamente Made in Italy e garantito dalla Fondazione Campagna Amica che si affianca alla grande distribuzione e ai negozi di prossimità e che va ad integrare la rete già attiva delle oltre cinquemila aziende agricole trasformate in punti vendita e dei mille mercati degli agricoltori già presenti su tutto il territorio nazionale. Sarà presente il presidente della Coldiretti Sergio Marini.
In Evidenza
Verona accelera più di Veneto e Italia: PIL pro capite a +1,9%

Manovra 2026: Confartigianato Verona promuove il rigore, ma boccia Transizione 5.0

Grana Padano denuncia gli attivisti anti-allevamenti intervenuti a Natale

Ferrero in Italia, fatturato in aumento e 108 milioni di investimenti industriali nel 2024-2025

Lavoro in Veneto, frenata nel terzo trimestre 2025: tiene Verona con +4.600 occupati

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti



