Nuova call-to-action

Emanuel Baldo alla guida dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Veneto

di Matteo Scolari
Il veronese, già vicepresidente nazionale, succede a Luigi Boscolo Bariga. «Creare rete, valorizzare le competenze e dare impulso all’innovazione» la missione del nuovo mandato.

È Emanuel Baldo il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Veneto. L’elezione si è tenuta ieri a Mestre, nella sede regionale dell’Unione, e segna la continuità della leadership veronese alla guida del movimento giovanile della principale organizzazione del terziario. Baldo succede infatti a un altro veronese, Luigi Boscolo Bariga, dopo anni di impegno associativo che hanno rafforzato la rappresentanza dei giovani imprenditori nel sistema Confcommercio.

Classe 1986, Baldo è vicepresidente nazionale dei Giovani Imprenditori e presidente provinciale per Verona. Dirigente d’azienda, ricopre il ruolo di direttore commerciale della Apsa Srl, proprietaria della storica catena di distributori Al Risparmio, attiva nel settore dei prodotti petroliferi dal 1935. È inoltre fondatore del circuito di enoteche Wine & Coffee, nato nel 2009 e cresciuto negli anni come modello di imprenditoria dinamica e legata al territorio.

Il nuovo consiglio di Confcommercio Veneto

Nelle parole del nuovo presidente traspare la direzione strategica del suo mandato: «Assumere la presidenza del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Veneto è per me un onore e una grande responsabilità. Raccolgo il testimone da Luigi Boscolo Bariga, che ringrazio per il lavoro svolto, e insieme al consiglio voglio proseguire con impegno nel rafforzare la presenza e la voce dei giovani imprenditori nel sistema Confcommercio. In un momento di grandi trasformazioni economiche, il nostro compito è creare rete, valorizzare le competenze e dare impulso all’innovazione, sostenendo chi ogni giorno contribuisce alla crescita dei territori. Metterò a disposizione di questo percorso l’esperienza maturata nel mio impegno associativo e nel mondo dell’impresa, con l’obiettivo di costruire un futuro più solido e competitivo per tutte le realtà del commercio, del turismo e dei servizi».

Accanto a Baldo, il nuovo Consiglio regionale dei Giovani Imprenditori vede la presenza di Anna D’Amico (Padova), Fabio Tabacchi (Belluno), Andrea Colbertaldo (Treviso) e Alessandro Scarpa (Venezia), a conferma di una squadra rappresentativa di tutto il territorio veneto.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!