Completata la seconda fase del parco logistico di Vigasio
di RedazioneDils ha agito come advisor nella transazione completata da BNP ParibasREIM per conto di investitori istituzionali assistiti da J.P. Morgan Asset Management relativa alla seconda fase di sviluppo del parco logistico di Vigasio (VR).
Questa operazione rappresenta la fase finale di sviluppo del parco logistico, che vanta una superficie totale di circa 94.000 mq di GLA, suddivisa in due unità, “C1” e “C2”. Complessivamente, l’intero polo logistico si estende su circa 180.000 mq.
I due asset sono stati completati nel Q4 2024 e sono attualmente in fase di ottenimento della certificazione ESG “LEED Gold”, a conferma dell’attenzione alla sostenibilità e alla realizzazione di magazzini logistici all’avanguardia, in linea con le evoluzioni del mercato moderno. Situato nel submarket di Verona, una delle aree più strategiche e dinamiche del settore immobiliare logistico in Italia, il parco logistico di Vigasio beneficia di infrastrutture altamente efficienti per la distribuzione delle merci, confermando il ruolo chiave dell’area come hub logistico di primaria importanza a livello nazionale ed europeo. Recentemente sviluppato, rappresenta un’opportunità unica per operatori e investitori alla ricerca di soluzioni logistiche innovative e strategicamente posizionate.
Questa operazione evidenzia il rinnovato interesse degli investitori internazionali per asset logistici moderni, caratterizzati da ampie superfici, elevati standard qualitativi e posizioni strategiche in prossimità dei principali corridoi autostradali.
Ricevi Verona Economia 7! 👇
👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!
PER RICEVERLO VIA EMAIL
In Evidenza
Italia prima al mondo per crescita del turismo congressuale

Vinext brevetta un polimero per assorbire acqua dall’umidità nell’aria

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

Cooperative e pace, a Verona un confronto su diritti, giustizia e democrazia economica

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano

Drivalia Italia rafforza la struttura: Remo Grosso nuovo Direttore Commerciale

Ricerca e sviluppo, Cariverona investe 1,2 milioni per giovani, imprese e transizione verde

Prezzi in aumento a Verona: inflazione all’1,3% a novembre, pesano alimentari e ristorazione



